adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x superlele, Cerchiamo di mettere i piedi x terra e ragioniamo con un senso di responsabilità tra amici, inutile campare dei diritti e cavilli quando non ci sono, un c/2 accatastato come tale non può essere accatastato a/2 o a/3 se non dopo aver sanato il tutto purchè rientri nella sanatoria, ora qualche tecnico e amministrazioni comunali anno dato la residenza chiudendo 1 o 2 occhi, questo non significa nulla di concreto, il locale c/2 rimane c/2 ed basta un denuncia di qualcuno il problema nasce al possessore attuale dell'immobile, sia che l'abbia acquistato pagato e/o mutuato la resposabilità e sempre sua, questo è il problema:daccordo:
 

superlele

Nuovo Iscritto
Risposta per adimecasa: non ho mai parlato di poter riaccatastare un immobile C2 in A2 o A3. Riflettevo sul fatto che alcuni immobili hanno, di fatto ,molte più caratteristiche abitative (pur non essendo abitativi di diritto) di alcune catapecchie con bagno cieco, impianti marci, muri che si sgretolano che hanno di diritto l'abitabilità ma, di fatto, sono invivibili (per chi conosce Milano, basti pensare a certi palazzi di Via Padova e dintorni).

Ma porca miseria, addirittura accettiamo e, spesso, finanziamo o manteniamo, campi nomadi con baracche e roulotte fatiscenti (quelle, sì, abitabili!!! :disappunto:), ma noi cittadini italiani, che pur paghiamo le tasse e la luce elettrica, non possiamo abitare in un immobile che ha tutte le caratteristiche di salubrità, ma è acattastato C2. Per me è ridicolo.

Ad ogni modo, mi scuso per lo sfogo. Spero solo che un giorno questo popolo sappia smettere di ingoiare tutto quello che dall'alto ci propinano e sappia combattere per ottenere leggi e legislatori che meglio inquadrino e regolamentino la realtà.
Amen.
 

vaivalentina

Membro Junior
Proprietario Casa
hai ragione di fatto è così e sembra ingiusto, in quanto al fatto che noi italiani siamo caproni anche ti do perfettamente ragione non solo in campo edilizio, ti auguro in bocca al lupo, per quel che mi riguarda se non avessi avuto una vicina malata di mente starei tranquilla nella mia mansarda come ho fatto per i primi 5 anni senza avere alcun problema, anche perchè i vigili se non hanno denunce esplicite non si disturbano a controllare tutti i c/2 delle città.Buona giornata
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x chi vede e/o non vuole vedere, ci battiamo per far delle regole presumilmente giuste e speriamo che questa vengano applicate ai miei vicini e non a noi stessi, ;) ciao adimecasa
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Beppe Masnelli tu pensi che il costruttore non avesse gia pensato, se non la fatto qualche motivo ci può essere, essendo l'immobile accatrastato c2 si trova nel seminterrato, non penso che abbia un rapporto aeroilluminante a sufficienza, se tutto questo e fattibile chiedi il cambio di destinazione con qualche onere di urbanizzazione e costi di costruzione te la cavi ciao adimecasa:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto