Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
Subito causa legale A CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO.
quindi, che sia la signora o il comune o una terza persona, si deve perseguire chi il contratto l'ha sottoscritto.
Dalle nostre parti, se l'inquilino moroso non si presenta in udienza la pratica è più veloce.
Per quanto riguarda la non rintracciabilità del conduttore, io nei miei contratti specifico che tutte le comunicazioni che ho bisogno di consegnare al conduttore le recapito all'indirizzo dell'immobile locato, e quindi deve essere l'inquilino stesso a provvedere in qualche modo a recuperarle dalla cassetta portalettere.

in fondo, se io vado in Zambia per 3 anni, non è che posso fare a meno di pagare le bollette perchè non sono rintracciabile, mi staccano le utenze senza tanti complimenti.

Per il mobilio la cosa è più complicata.
Se l'Ufficile Giudiziario ritiene e verbalizza che il materiale depositato non ha alcun valore, lo puoi anche mandare al macero, altrimenti dovresti trovare un luogo (magazzino / garage) dove stoccare la roba in attesa di sviluppi. Ma almeno nel frattempo puoi riaffittare l'appartamento.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Subito causa legale A CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO.
quindi, che sia la signora o il comune o una terza persona, si deve perseguire chi il contratto l'ha sottoscritto.
Dalle nostre parti, se l'inquilino moroso non si presenta in udienza la pratica è più veloce.
Per quanto riguarda la non rintracciabilità del conduttore, io nei miei contratti specifico che tutte le comunicazioni che ho bisogno di consegnare al conduttore le recapito all'indirizzo dell'immobile locato, e quindi deve essere l'inquilino stesso a provvedere in qualche modo a recuperarle dalla cassetta portalettere.

in fondo, se io vado in Zambia per 3 anni, non è che posso fare a meno di pagare le bollette perchè non sono rintracciabile, mi staccano le utenze senza tanti complimenti.

Per il mobilio la cosa è più complicata.
Se l'Ufficile Giudiziario ritiene e verbalizza che il materiale depositato non ha alcun valore, lo puoi anche mandare al macero, altrimenti dovresti trovare un luogo (magazzino / garage) dove stoccare la roba in attesa di sviluppi. Ma almeno nel frattempo puoi riaffittare l'appartamento.
@giorgio B D'accordo...ma è sempre il giudice che lo deve stabilire (...credo...)...sempre su richiesta del legale... (credo...) il quale a volte se ne dimentica ( si fa per dire...)...altrimenti non avremmo l' immensa dilatazione temporale che afflige la giustizia del nostro povero PAESE. Però, per evitare il qualunquismo di tanti, me compreso, sarebbe interessante avere a disposizioni numeri statisticamente concreti e...corretti... QPQ.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
I tempi sono diversi da tribunale a tribunale, anzi, per esperienza diretta, lo stesso tribunale ma con Ufficiale Giudiziario diverso i tempi sono raddoppiati ...
Quindi lasciamo stare le statistiche e mettiamoci nell'ordine delle idee che l'unica strada legale è quella, e che ogni giorno che si aspetta a cominciare la pratica è semplicemente un giorno in più che si aspetterà ad avere nuovamente il possesso dell'immobile.
 

ignazio45

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono ancora in alto mare ,il Sunia cerca mediazione il costo per uno fratto per morosita costa circa,euro milletreceto chi non dispone di tale somma cosa puo fare se il Sunia non riesce nella mediazione, cosa è possibile fare?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il SUNIA, di solito, cerca di proteggere maggiormente gli interessi dell'inquilino. Se comunque riesce a proporre una transazione, valuta attentamente che questa non sia troppo penalizzante per te. Se la soluzione stragiudiziale non si trova, non ti resta che rivolgerti ad un legale con tutte le spese del caso. Altre soluzioni per liberare l'appartamento non ci sono.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
Il SUNIA, di solito, cerca di proteggere maggiormente gli interessi dell'inquilino. Se comunque riesce a proporre una transazione, valuta attentamente che questa non sia troppo penalizzante per te. Se la soluzione stragiudiziale non si trova, non ti resta che rivolgerti ad un legale con tutte le spese del caso. Altre soluzioni per liberare l'appartamento non ci sono.

Tieni presente che poi le promesse vanno mantenute.
Quindi potresti riceve un'offerta del tipo "fra 30 giorni liberiamo l'appartamento, intanto sospendi l'azione legale" e poi magari fra 30 giorni ti ritrovi da capo con la scusa, per esempio, "non abbiamo ancora trovato una valida soluzione abitativa" e intanto 30 giorni son passati ...
Perdonatemi, ma l'esperienza mi fa dubitare su tutto e tutti.
 

ignazio45

Membro Junior
Proprietario Casa
salve mi neccesita per compilare il 730 il quesito che pongo, un ente publico diciamo il Comune eroga contributo per canone affitto concordato a mezzo B/Bancario, ha obligo rilasciare documento attestante quanto percepito!! è quindi compilare il730.
Alla mia richiesta lei faccia il conto dai bonifici che à percepito.
Sè nel conteggio faccio un errore!!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
i funzionari del comune quindi non hanno un modulo di quanto hanno versato. Dai, non è difficile: somma i bonifici ricevuti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto