uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se è possibile contattare qualcuno dei gestori di questo sito
Puoi provare a mandare un messaggio tramite la loro pagina Facebook. Non è stata più aggiornata dal 2018, quindi è poco probabile ti rispondano.
Il sito internet non funziona e non conosco altri canali di contatto.

fornire questa banca dati a tutte le agenzie immobiliari
E' una buona idea che dovrebbe estendersi a tutti i potenziali locatori, anche quelli che affittano gli immobili direttamente senza avvalersi delle agenzie.
Credo che l'unico sistema legalmente valido possa essere una banca dati gestita da un Ente pubblico che ottenga tute le autorizzazioni e non vìoli le varie leggi sulla privacy e trattamento dati.
 

Mimmo 57

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie mille Uva per i consigli. L'idea dell'Ente Pubblico è certamente la migliore. Purtroppo l'unico modo per arrivare a questo è "sensibilizzare" i nostri politici e sperare che si facciano carico di questa legittima (almeno questa è la mia opinione) richiesta. Buona giornata
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un simile registro esiste per le banche, per il credito, e per le utenze. Tutti contesti per i quali una morosità può sussistere, pena interruzione del "servizio", per massimo qualche mese. A maggior ragione dovrebbe esistere per la morosità locatizia dove la morosità persiste minimo minimo due anni e costituire quindi un incentivo alla morosità stessa. Comunque qualora non fosse stato già evidenziato: Petizione · Sergio Mattarella: Registro degli inquilini morosi · Change.org
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
In effetti, Ingros76 ha ragione. E' un caso strano che la privacy venga invocata per la morosità e non per gli assegni a vuoto, la Centrale dei Rischi bancaria, le cambiali insolute e lo stesso fallimento. C'è una sorta di pudore cattolichese: tu proprietario sei ricco quindi vai punito.
In Usa ma anche in Grande Bretagna lo sfratto per morosità è veloce e indolore per il proprietario ma stiamo parlando di paese protestanti dove la ricchezza è la prova del benvolere di dio e non un furto.
Del resto, dove è la sede principale del dio cattolico?
E comanda ancora a Roma: ci sono stati sindaci separati che miracolosamente hanno ritrovato l'armonia familiare e sindaci sposati solo civilmente che hanno sentito la necessità di sposarsi anche in chiesa.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto