terry2000

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma appunto il cortile è di 20 mq. Però io ripeto fabbricato + cortile fanno effettivamente i 70 mq che mi hanno contestato rispetto ai 50 che avevo dichiarato. Ora mi dite che il cortile neanche andrebbe conteggiato...
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se tu abitassi nel mio comune la superficie imponibile sarebbe calcolata così:
Le aree scoperte non pagano quindi dalla tua superficie catastale di 70mq vengono detratti 3mq di aree scoperte, rimangono 67mq, prendendone l'80% fanno 53,6.
Ne hai dichiarati 50 la sanzione è per 3,6mq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fino qui ok in quanto riconosco l'errore di non aver a suo tempo capito che dovevo includere anche il cortile.
Se tu abitassi nel mio comune la superficie imponibile sarebbe calcolata così:
Le aree scoperte non pagano quindi dalla tua superficie catastale di 70mq vengono detratti 3mq di aree scoperte, rimangono 67mq, prendendone l'80% fanno 53,6.
Ne hai dichiarati 50 la sanzione è per 3,6mq.
Ma appunto il cortile è di 20 mq.
Il locale ha la sua dimensione netta e la sua superficie totale. Il cortile non porta alcun reddito.
 

terry2000

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho la planimetria catastale e ho fatto i calcoli. Non saranno perfetti ma l'ordine è quello.
A questo punto ci deve essere un errore nella visura catastale che prevede solo 3mq scoperti. A chi dovrei rivolgermi?
 

terry2000

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate aggiungo quest'altro problema. Limmobile è intestato a me e a mio marito. Fin dalle nozze siamo in separazione dei beni come risulta da certificato di matrimonio. Ora sulla visura catastale leggo invece comunione dei beni. È un altro errore?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate aggiungo quest'altro problema. Limmobile è intestato a me e a mio marito. Fin dalle nozze siamo in separazione dei beni come risulta da certificato di matrimonio. Ora sulla visura catastale leggo invece comunione dei beni. È un altro errore?
Se appare quella scritta, evidentemente quell'atto l'avete stipulato dichiarando l'acquisto in comunione dei beni. Ad ogni buon conto vatti a leggere l'atto in oggetto così ti levi ogni dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto