basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un cortile di 20 mq rientra in tale definizione?
Rientrerebbe....., se nella planimetria dell'appartamento fosse rappresentato anche il cortile pertinenziale.
Cosa che non credo sia stata fatta: nel tuo caso evidentemente scontano solo i balconi. Considera però che per il catasto credo conti la superficie lorda , inclusi i muri perimetrali.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non ricordo male bisogna dire che le metrature dei cortili non entrano al 100% nella metratura considerata: non conosco però con quale coefficiente. Da quanto affermi parrebbe il 15%. Comunque non si spiegherebbe la superficie coperta , se come dici non raggiunge i 50 mq.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Chiediamo venia se ti abbiano annoiato, ma solo con le esperienze vissute ti possiamo rispondere, altro non possiamo fare se non viene recepito come tale
 

terry2000

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi scuso se la mia ultima risposta sia apparsa a qualcuno come una mancanza di rispetto. Non era mia intenzione. Solo non volevo importunarvi ulteriormente.
 

terry2000

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve e Buon Anno a tutti. Allora un aggiornamento. Mi aspettavo l'arrivo di una nuova multa relativa all'anno 2014. Così è accaduto ma con queste tempistiche.
Provvedimento del novembre 2019.
Raccomandata spedita il 18 dicembre come risulta dal sito delle poste.
Consegna e quindi notifica oggi 4 gennaio 2020.
Sbaglio o c'è la prescrizione?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sbaglio o c'è la prescrizione?
Purtroppo no ! La data che conta...consegna alle Poste.
Controlla bene, di sicuro è stata depositata entro il 31/12/2019.

Riguardo ai termini di prescrizione quinquennale di cui al co. 4 art. 2948 cod.civ., la Supremea Corte chiarisce che tale termine si applica ai pagamenti derivanti da una dichiarazione originaria (o successivamente variata) che non richiede alcun accertamento preventivo. E ciò non attiene al termine della decadenza (Cass. sen. 11497/13; sen. 20213/15; sen. 22248/15).

Perciò, rimane che l’avviso di accertamento, spedito il 31 dicembre del 5° anno successivo e pervenuto al contribuente il 03 gennaio successivo, è regolarmente notificato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto