arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema nasce dal fatto che se l'operato dell'amministratore viene approvato in sede assembleare, @chiacchia dovrà pagare. Chiacchia deve pertanto sapere quali parti sono private per far si che su quelle non possa esserci deliberazione.[DOUBLEPOST=1394443836,1394443751][/DOUBLEPOST]Non si tratta di essere buoni o fare esercizi di cattiveria. Qui si parla di norme precise.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Salvo che il regolamento di condominio non prescriva altro, il rifacimento del muro (non portante) è a carico del proprietario del capannone. Il proprietario dell'appartamento che usufruisce del terrazzo dovrà concorrere alle spese di manutenzione delle strutture del capannone e dell'impermeabilizzazione del terrazzo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti qui si gioca sul filo del rasoio, cosa e perchè è condominiale? il regolamento condominiale non c'è la particolarità delle tabelle e l'unica cosa che ci permetterebbe di mettere dei paletti ossia l'intonaco e la tintegiatura non la ricostruzione del muro.
Chi è d'accordo alzi la mano :^^: ....poi ci sarebbe da contestare il fatto che è stato l'amministratore a dare il parere favorevole senza interpellare il condominio, da premettere che i lavori erano di ristrutturazione non di urgenza pertanto ci sarebbe stato tutto il tempo per indire una riunione o quantomeno una comunicazione :triste:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ripeto che non è condominiale. riposto l'articolo 1123. La parte che ci serve:

Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità
Non si può andare contro la legge @chiacchia , il condominio non può deliberare differentemente da questo articolo, hai capito oppure no?[DOUBLEPOST=1394462021,1394461947][/DOUBLEPOST]proprio non si può. E' illegale. Anche se l'amministratore ha 900 millesimi a suo favore. Proprio non si può. Anche se sul regolamento di condominio ci fosse scritto che è condominiale. Non si può derogare da un articolo di legge.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
visto dal disegno, mi sembra strano che non ci sia un regolamento, un condominio di 4 piani fuori terra più accessori.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io credo che essendoci le tabelle precisate dall'individuazione delle proprietà comuni (vedi tabella B riportata ) possiamo dire che siamo in presenza di un regolamento di condominio
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:disappunto: Questo è quello che farò questa sera sperando che capiscano.
Il problema è sempre lo stesso COSA DECIDEA' LA MAGGIORANZA poi se è legale o no poco se ne importano.
Lo faccio sapere domani
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Bon giorno a tutti, ieri sera l'interessato non si è presentato e pertanto non si è discusso della cosa anche se l'amministratore sembra essere indirizzato a capovolgere la cosa senza rimborsare niente, poi vedremo le lamentele e le contestazioni che l'interessato apporrà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto