Salve ho sottoscritto un preliminare per l'acquisto di un immobile con data dell'atto entro il 31 Marzo e possesso il 30 Aprile con comodato d'uso per il mese di Aprile. Per il 23 febbraio ho concordato l'atto di acquisto e l'atto di mutuo con la banca e il notaio ( mi necessita fare l'atto entro febbraio per garantirmi un tasso migliore grazie ad una offerta della banca ),ma la parte venditrice non vuole presentarsi se non nel mese di Marzo, perché asserisce di non avere i soldi per saldare un debito con il condominio. La banca si è resa disponibile a pagare, con una parte del mutuo tale debito direttamente e quindi non esserci più il problema.
Se il venditore, per puro ostruzionismo, ( considerato che neanche deve rilasciare i locali in quanto gli sono stati concessi oltre la data dell'atto)non si presenta alla data da me scelta per l'atto, posso chiedere i danni per il maggiore tasso che mi sarà applicato dalla banca?
Se il venditore, per puro ostruzionismo, ( considerato che neanche deve rilasciare i locali in quanto gli sono stati concessi oltre la data dell'atto)non si presenta alla data da me scelta per l'atto, posso chiedere i danni per il maggiore tasso che mi sarà applicato dalla banca?