DaniDrk

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sono nuda proprietaria di un appartamento che si trova al 3° ed ultimo piano di uno stabile appartenente a mia nonna (usufruttuaria). L'atto di donazione è stato stipulato nel 2008 e circa un anno fa, dopo un susseguirsi di inquilini e famiglie più o meno incivili che hanno ridotto l'appartamento uno schifo, mia nonna ha deciso di non affittarlo più per far sì che io potessi gestirlo come desideravo. Per mancanza di tempo non ho potuto sistemarlo velocemente (anche perché parecchi lavori come la pittura li ho fatti io stessa) ma ora dopo quasi un anno l'appartamento è vivibile, arredato ecc... Il mio dubbio è solo uno: se volessi mettere la residenza nel suddetto appartamento cosa dovrei fare? Serve un contratto o comodato oppure basta che dimostri tramite l'atto che sono la nuda proprietaria? Mia nonna l'anno scorso firmò una carta scritta inter nos in cui vi è scritto che lei lascia la gestione dell'appartamento a me, non so se una cosa del genere possa fare al caso mio.
Attendo risposte...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se volessi mettere la residenza nel suddetto appartamento cosa dovrei fare?
Farne dichiarazione all'ufficiale di anagrafe del comune.
Nel modello da compilare indicherai di essere nuda proprietaria e di avere il consenso da parte dell'usufruttuaria. Non indicare un comodato scritto, che in quanto tale necessita di registrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto