condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
mi daresti anche le risposte le più sintetiche possibile Grazie
Certamente;

- L'amministratore è obbligato ad essere presente alle assemblee?
- No, l'assemblea è valida anche senza l'amministratore, si veda l'art. 1136 cc
Costituzione dell'assemblea e validità delle deliberazioni, e l'amministratore non è citato

- Se l'amministratore è revocato dall'autorità giudiziaria può essere rieletto?
- No è previsto dall'art. 1129 cc (inderogabile) "In caso di revoca da parte dell'autorità giudiziaria, l'assemblea non può nominare nuovamente l'amministratore revocato"

- Come deve (essere - me ne ero dimenticato) compilato (cosa deve contenere) e come può essere notificato l'avviso di convocazione dell'assemblea ed entro quanti giorni prima dalla 1° e quanti dalla 2° convocazione deve essere consegnato ai condomini?
- Questa domanda è un piccolo trabocchetto, leggendo attentamente l'art. 66 Disp. Att. cc si svela;
"L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo 1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati"
In pratica i 5 giorni valgono per la 1° convocazione, ma valgono parimenti anche per la 2° convocazione se l'amministratore maldestramente si dimentica nell'avviso di comunicare anche la data della 2° convocazione (almeno il giorno dopo, e non oltre il 10° dalla medesima)
Per cui potrebbe capitare che la prima vada deserta e sarà necessario convocare la 2°, e visto il tempo massimo di 10 giorni la cosa si farà ardua.

- che cifra può essere stabilita come massimo di sanzione per i recidivi al regolamento di condomino?
si veda l'art 70 Disp. Att. cc
Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. La somma è devoluta al fondo di cui l'amministratore dispone per le spese ordinarie
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
NO io volevo veramente sapere quando si potano gli oleandri non lo sapevo, e poi il resto della discussione è comunque interessante per le nozzioni che fate FIORIRE :fico:

Semplice. Gli oleandri si potano quando raggiungono un'altezza pari a quella che avranno l'anno successivo.
 
U

User_29045

Ospite
Bisogna essere veggenti per sapere quale sarà l'altezza dell'anno successivo :idea:

Considera anche che l'anno successivo dovrai potarli solo se hanno raggiunto l'altezza dell'anno ulteriormente successivo.[DOUBLEPOST=1396346065,1396346013][/DOUBLEPOST]Un altro buon metodo per decidere quando potare gli oleandri è attendere la lettera dell'avvocato del vicino, che invita alla eliminazione delle cosiddette essenze arboree sconfinanti.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sono esperto agronomo ma credo che la panta qualsiasi essa sia, abbia bisogno di crescere, p.es. piantiamo un oleandro quest 'anno, l'anno successivo potrà essere alto al massimo credo c.a. 1 metro, se poi non lo facciamo più crescere e/o come dici non più dell'anno successivo, ma chi lo calcola? Solo un veggente può dirlo quanto crescerà, e lo potiamo in modo tale da non poterlo più far crescere secondo natura, ci ritroveremo un bonsai di oleandro, forse anche bello da vedere, ma non secondo natura.
Condivido la seconda ipotesi "rami protesi" art. 896 cc
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
Solo un veggente può dirlo quanto crescerà

Era una tautologia.... una battuta tautologica.... ma a quanto pare non è stata afferrata. Che senso ha potare una pianta quando raggiunge l'altezza che raggiungerà l'anno successivo????? Ma mi date pure retta?? STAVO SCHERZANDO ragazzi!!!! :D
 
J

JERRY48

Ospite
Era una tautologia.... una battuta tautologica.... ma a quanto pare non è stata afferrata. Che senso ha potare una pianta quando raggiunge l'altezza che raggiungerà l'anno successivo????? Ma mi date pure retta?? STAVO SCHERZANDO ragazzi!!!! :D
Ho capito possessore che era una battuta, ci mancherebbe. Il mio QI non è sceso ancora sotto i tacchi. :shock: Ho dimenticato di darti il mi piace, ma rimedio.

Ho voluto fare il...saputello, con il video!:innocente::^^:
 
U

User_29045

Ospite
Ma io mi riferivo a condobip che mi ha preso così sul serio ;)
OK, lunedì prossimo terrò a Cagliari un convegno sugli oleandri dal titolo "Vegetali vivi e vegeti, e verdi sempreverdi: proprietà, usi e peculiarità". Ingresso libero per gli utenti propit.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto