Mamos

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
mi è scaduto il contratto del contatore di cantiere.
per un nuovo contratto ho fatto richiesta in comune di una "cila" simile alla "scia", che vuol dire ulteriore permesso per finire i lavori della casa rimasti incompleti.
ho quindi protocollato la presentazione della "cila" in comune, e con solo il protocollo della richiesta mi è stato attivato un nuovo contatore da cantiere, ovviamente allegando altri documenti classici tipo codice fiscale eccetera.
Ora il comune mi dice che devo ritirare la "cila" perchè cosi come redatta non va bene.
Volevo sapere se questo avrà ripercussioni (annullamento del contratto), e/o problemi sul nuovo contatore appena istallato dall'enel .
saluti.
 

Mamos

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Credo che sia perchè manca la descrizione dei lavori ed il costo preventivato, dove il comune guadagnerebbe il 9%.
A me comunque importa che rimanga valido il contratto e l'installazione del contatore, Le altre pratiche verranno sistemate più aventi , ma con la lentezza dell'ufficio tecnico ...................... saluti
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il costo preventivato non serve al Comune per una CILA (a meno che non si tratti di pratica per ecobonus, ma è differente come questione)
La descrizione dei Lavori può darsi, ma hai contattato il tecnico che te l’ha redatta?

Non capisco il 9% de Comune ...cosa intendi?
 

Mamos

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
praticamente il comune incassa il 9% come oneri sui lavori da finire . Ma ripeto a me interessa solo sapere se il contratto del contatore con Enel rimane cosi come l'allacciamento del contatore stesso.
Saluti.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
praticamente il comune incassa il 9% come oneri sui lavori da finire . Ma ripeto a me interessa solo sapere se il contratto del contatore con Enel rimane cosi come l'allacciamento del contatore stesso.
Saluti.
L’enel difficilmente va a guardare la tua CILA però puoi fare Un integrazione della CILA esistente specificando queste differenze, senti anche il Comune perché ogni piattaforma elettronica (funziona diversamente) e poi mandi l’integrazione all’Enel per sicurezza.
Io proverei a muovermi così!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Quello che ti chiede il Comune non deve interessare l'Enel, sono due cose diverse, se la corrente in cantiere esiste nessun problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto