raflomb

Membro Assiduo
Personalmente credo che un giudice che medta nel lungo periodo di entrare in politica ha tutto il tempo di costruirsi un el pacco di dossier, un bel pacco di benefcati un b el paco di ricattabili che gli faranno molto comodo "en su momento" Quanto aMangano Dll Utri ecc.io sono rientrato a fine2006 prima vivevo in un posto dove il giornale italiano non era la mia priorità- Di una cosa ricordo per certo perchè ne discussi con mia figlia(che grosso modo la pensa come te) di Manano nessuno dico nessuno dsse che era un eroe.Venne detto, e capisco il perchè l affermazione fu distorta venne detto cito a memoria
se si parlasse di Greganti lo si definirebbe eroe

Sarò sintetico nelle risposte:
1) I magistrati quando entrano in politica devono abbamdonare la magistratura, come ha fatto Di Pietro, De Magistri, Violante, la Finocchiaro ecc, la grave è quando prendono l'aspettativa, per poi finito il mandato rientrarvi, questo è il caso di Papa, oggi agli arresti!
I magistrati scendono in politica sia a dx che sx, che al centro!
Non puoi deligittimare la magistratura con le storielle. Non devi dimenticare che le sentenze che ogni giorno vengono emesse siano solo quelle contro il tuo B. (anzi che non vengono emesse nei confronti del B, solo quella di condanna in sede civile per il caso CIR è stata emessa in grado d'appello a dimostrazione dell'avvenuta corruzione del magistrato). Non dimenticare che la magistratura combatte anche la mafia e le altre associazioni di malaffare. Sentenze queste che tutelano anche te, oltre a dare dignità al Paese.
2) Greganti, Penati, e chi più ne ha più ne metta, devono rispondere delle loro responsabilità penali ove queste vengano accertate, come tutti i cittadini.
3) Mangano fu etichettato come eroe, su questo non c'è dubbio, per il semplice fatto che in galera non aveva parlato, eroe per omertà!

Aggiunto dopo 11 minuti ....

di Manano nessuno dico nessuno dsse che era un eroe.Venne detto, e capisco il perchè l affermazione fu distorta venne detto cito a memoria

A tal proposito ti riporto uno stralcio del Corriere della Sera, giudica tu:

Marcello Dell'Utri spera nel giro di un anno in una sentenza per lui positiva da parte della Cassazione. «Spero che dicano: "ma che stiamo facendo, lasciate stare"». Il senatore del Pdl ha spiegato che si aspettava una sentenza di questo tipo. Se fosse arrivata l'assoluzione «avrei detto - ha aggiunto - che la pena l'ho già scontata: 15 anni di pena. Io non somatizzo, ma il disagio c'è». «Vittorio Mangano è stato il mio eroe» ha poi ribadito il politico siciliano conversando con i giornalisti. «Era una persona in carcere, ammalata - ha spiegato Dell'Utri - invitata più volte a parlare di Berlusconi e di me e si è sempre rifiutato di farlo. Se si fosse inventato qualsiasi cosa gli avrebbero creduto. Ma ha preferito stare in carcere, morire, che accusare ingiustamente. È stato il mio eroe. Io non so se avrei resistito a quello a cui ha resistito lui». Su queste affermazioni si è aperta una querelle con i giovani del Pdl che lo hanno criticato per avere definito Vittorio Mangano «un eroe», mentre un «vero eroe» è per loro Paolo Borsellino, il senatore risponde: «I giovani Pdl, che non sono del Pdl secondo me, in ogni caso non hanno capito, io continuo a spiegare la stessa cosa ormai da troppo tempo, ma non mi stancherò mai. Continuerò a dire che Mangano era il mio eroe, perché si è comportato eroicamente con me».
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ora la finiamo. non è l mio b.perchè non l ho mai votatoe mi è sempre sembrato un venditore di spazzole o meglio un moderno pifferaio di hamelin. Però non l 'ho mai demonizzato, mai fatto con nessuno, La suddivisione fra buoni e cattivi la farà Nostro Signore alla fine di tutti i secoli e non l' Eugenio Scalfari della situazione cheti assicuro nel 1973 quando fondo' Repubblica anche lui parlava di magistratura e di casta .Te lo dice il sottoscritto che per il sostegno finanziario a fondo perduto venne fatto socio del club amici de LA REPUBBLICA. E se tu ti prendi la briga d leggerti gli atti della costituente, come ho fatto io ,leggeresti nel discutere l art 104 un intervento dell on Preti socialista che propose l abolizione proprio del primo comma, argomentando che gli ordini autonomi ed indipendenti nello Stato moderno non esistono e che l concetto di ordine autonomo è proprio dello Stato anteriore alla rivoluzione franceseil quale era fondato su una articolazione eterogenea di ceti e di categorie chiuse ........riconocere un pieno autogoverno della magistratura significa creare uno stato nello stato o per lo meno una casta chiusa, intangibile.detto quesro ribadisco che MAGISTRATI E MILITARI( non ho mai parlato di destra o di sinistra) a mio avviso non dovrebbero entrare in politica eprcè automaticamente è umano, avrano operato di nascosto per avere successo in questo secondo campo utilizzando i privilegi del primo. Il guaio tuo è la visione manichea che hai del mondo.Prendi ad esempo dell Utri, che mi sembra, sia sato a scuola con il b a milano dai salesiani. Cosa ci trovi di sbagliato in quello che ha detto? a me fa più paura che s affermi, e l affermazione non mi risulta smentita,che un carcerato malato terminale ia stato soggetto a ricatto( stile SANTA INQUISIZIONE) da giudici in cambio di versioni più gradite,

Aggiunto dopo 10 minuti ....

un ultima cosa, osservo che non mi hai contraddetto sull' argomento troppo poco e troppo comodo limtarsi a fare il proprio dovere. Poso sperare che almeno in queso tu sia d accordo con me?
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Mi spiace ma il concorso esterno in associazione mafiosa è una invenzione di azzeccagarbugli da 4 soldi un reato idimostrabile che commetti o hai commesso perchè lo dice un magistrato ? Per favore!!
Così i magistrati hanno fregato il prossimo e non per reati commessi ma per altre mire alimentando lo squallore in cui versa il sistema giudiziario, un paese in cui non c'è certezza del diritto è da considerarsi assimilato quanto meno al nord africa. Sergio hai un bel cervello, dici delle cose vere e questo suscita delle reazioni, pazienza.

Aggiunto dopo 4 minuti ....

ora la finiamo. non è l mio b.perchè non l ho mai votatoe mi è sempre sembrato un venditore di spazzole o meglio un moderno pifferaio di hamelin. Però non l 'ho mai demonizzato, mai fatto con nessuno, La suddivisione fra buoni e cattivi la farà Nostro Signore alla fine di tutti i secoli e non l' Eugenio Scalfari della situazione cheti assicuro nel 1973 quando fondo' Repubblica anche lui parlava di magistratura e di casta .Te lo dice il sottoscritto che per il sostegno finanziario a fondo perduto venne fatto socio del club amici de LA REPUBBLICA. E se tu ti prendi la briga d leggerti gli atti della costituente, come ho fatto io ,leggeresti nel discutere l art 104 un intervento dell on Preti socialista che propose l abolizione proprio del primo comma, argomentando che gli ordini autonomi ed indipendenti nello Stato moderno non esistono e che l concetto di ordine autonomo è proprio dello Stato anteriore alla rivoluzione francese
Vedi Sergio è proprio l'anno di fabbricazione che ti e ci consente di fare delle osservazioni dove gli altri (i recenti o i reticenti) restano interdetti senza parole. Bravo vai avanti così finchè frate Guardiano non ci redarguisce.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
caro salvo, mi vanto di essere un ragioniere di Vercelli ma se vai sulla TRECCANI alla voc MERCURIO ARBORIO GATTINARA E BARTOLOMEO GATTINARA scoprirai che tutti i Gattinara tra ne mio padre(mlitare)ed il sottoscritto sono stati tuttiavvcati e magistrati. Certo io mi sento frustrato al pensiero che un mio antenato abbia scritto di suo pugno ilr trattato di Cambrai, un bisavolo abbia scritto il primo regolamento in Italia di Banda musicale cittadina mentre io non sono ancora riuscito a far modificare un regolamento codominiale. IO NON HO STUDIATO LEGGEperchè avevo in latino 2 di scritto e 3 dk lrale ( il 3 era di incoraggiamentoLa mia famkiglia era amica del prof Romano padre prof di diritto romano a Torino argomento di cui sonou appassionato e del prof Paolo Biscaretti di Ruffia costituzionalista.Dopo il finto scandalo Giovanni Leone l oscenità Tortora sto molto attentoa bere la notizia mentre da parte mia sto rileggendomi il codice per vedere a che pagina c è la descrizionedi tale reato hai notato il silenzio sulla assegnazione delle pratiche( io credo di poter immaginre il perchè)
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Io sono arrivato ad una conclusione che se giudici non smetteranno di fare i politici e i politici non smetteranno di contestare i giudici e finalmente faranno serie leggi che i giudici con serietà faranno applicare, se tutto ciò non avverrà e abbastanza velocemente perderemo un'occasione unica quella di far diventare il nostro paese un grande paese e questo al di la di crisi globali ecc..

Aggiunto dopo 2 minuti ....

credo che siamo totalmente fuori tema, comunque un grazie al Guardiano che ha postdato il richiamo!
 

raflomb

Membro Assiduo
Io sono arrivato ad una conclusione che se giudici non smetteranno di fare i politici e i politici non smetteranno di contestare i giudici e finalmente faranno serie leggi che i giudici con serietà faranno applicare, se tutto ciò non avverrà e abbastanza velocemente perderemo un'occasione unica quella di far diventare il nostro paese un grande paese e questo al di la di crisi globali ecc..

Scusate, ma a parte i problemi giudiziari del B, siete a conoscenza delle migliaia di giudici che fanno tutti i giorni il loro dovere, fondamentale in uno Stato di diritto?
Cervino, tu che vivi in Sicilia, non apprezzi il lavoro che svolgono i magistrati che devono vivere sotto scorta permanentemente?
In questi casi le sccorte sono giustificate e doverose, mi sembra che anche Fede, l'amico del B. abbia una scorta personale a spese dei contribuenti o erro?
Per quanto concerne Gattinara, pur apprezzandolo come persona, mi dispiace contraddirti su 2 punti da te or citati, anche se premetto che dubito di quanto hai affermato su Scalfari, degna persona:
1) un Stato diritto affinchè sia tale deve fondarsi sull'autonomia dei poteri, in quanto ognuno di essi crea un equilibrio di contropotere democratico: tradotto in soldoni non può essere la magistratura diretta e condizionata dall'esecutivo, o dal parlamento.
I magistrati rispondono avanti al CSM.
2) Dunque, Gattinara, ora convieni che il dell'Utri, condannato a bem 7 anni in appello, abbia definito Mangano un "eroe" in quanto è stato omertoso, secondo quanto dell'Utri afferma.
Non ti sei chiesto come il signor dell'Utri sia venuto a conoscenza che il pluripregiudicato omicida, mafioso, Mangano abbia veramente resistito agli sferzanti interrogatori da Santa inquisizione dei magistrati?
Probabilmente contunuava a tenere con lui i contatti anche da carcerato, altrimenti non è dato comprendere come sia venuto a conoscenza di queste indiscrezioni.
Concludo affermando di non essere schierato politicamente, avendo un rigetto per la politica attuale in genere, ma ciò non può pregiudicare che possa valutare ed esprimere i miei pensieri da cittadino informato.
Gattinara e Cervino, il mio non è uno scontro politico di vedute, ma abbiamo semplicemente una visione diversa su certe questioni, come quella della politica, e di quello che dovrebbe essere il vero ruolo del politico: essere al servizio nel migliore dei modi della comunità, è un fatto di "veltashaung" come dirrebbero i filosofi del diritto tedeschi.
Un saluto ad entrambi, in quanto siete entrambi dei buoni pensatori, anche se un tantino condizionati!
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
I magistrati rispondono avanti al CSM.
Cioè i magistrati rispondono a se stessi??
IO ho capito cosa voleva dire dell'Utri e cosa ha capito la gente
ora convieni che il dell'Utri, condannato a bem 7 anni in appello, abbia definito Mangano un "eroe" in quanto è stato omertoso,
Io non so chi sia mangano dell'Utri ha detto che questi è stato sottoposto a pressioni notevoli affinchè raccontasse una storia per incastrare altra gente. Si é valso della sua facoltà di libertà che la si esercita anche dentro le mura di un carcere; per qualcuno è stato OMERTOSO per qualche altro UN NON BUGIARDO fatto sta che è una rappresentazione indecente di fantapolitica e scontro tra i poteri me ne dovete dare atto. Ho detto in altri forum che non mi interessa discutere di politica ma degli argomenti dei forum che riguardano le realtà quotidiane con cui ci misuriamo. E per finire mi sento di essere e sono il più libero dei liberi pertanto ti contesto
anche se un tantino condizionati!
e ti saluto con grande cordialità.
 

raflomb

Membro Assiduo
Io non so chi sia mangano dell'Utri ha detto che questi è stato sottoposto a pressioni notevoli affinchè raccontasse una storia per incastrare altra gente. Si é valso della sua facoltà di libertà che la si esercita anche dentro le mura di un carcere; per qualcuno è stato OMERTOSO per qualche altro UN NON BUGIARDO fatto sta che è una rappresentazione indecente di fantapolitica

Cervino, chi sia Mangano, non lo scopro oggi io, le cronache giudiziarie lo hanno descritto come lo stalliere di Villa Arcore, poi finito in galera in quanto pluriomicida di natura "mafiosa."
Omertoso o non bugiardo, sono definizioni prive di pregio se proposte nei confronti di un soggetto che non ha diritto a vivere in una società normale, da qui a definirlo "eroe" non si può che essere della stessa pasta.
Cervino, anch'io faccio volentieri a meno di discutere di politica, ma come tu ben sai essa condiziona l'economia, la politica fa le leggi che governano il nostro vivere quotidiano, e dunque, come non poterne discutere'
Se fosse una politica c.d. normale: priva di interessi personali, priva di concussioni, di corruzioni, di colletti bianchi, di clientelismi, di parentopoli, sarebbe un piacere parlarne, non la pensi così?
Da decine di giorni non sento più parlare della munnezza di Napoli, forse De Magistris stà facendo qualcosa di buono? Questa è stata per decenni un'altra grande vergogna inzuppata di camorra.
Buona domenica.
 
J

JERRY48

Ospite
IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L'INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE. ( ALBERT EINSTEIN )

Ovviamente del mondo fa parte anche l'Italia!

ciao a tutti:daccordo:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
[Alla sua fondazione, come cadeau, il signor Eugenio Scalfari fece stampare fori commercio un volume in 1980 esemplari e lo fece pervenire a quelli che defini soci degli Club amici della Repubblica.Il mio esemplare è il n.296. Titolo del volume LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA IALIANA gli autori sono V.FALZONE F.PALERMO F. COSENTINO. Prefazione d Eugenio Scalfari. Il libro è stato stampato nel 1975
quote
Il dibattito intorno alla Costituzione è diventato in tal modo non un confronto di opposte tesi giuridiche, ma qualcosa di assai più vivo.......Non di rado è accaduto che alcune posizioni,inizialmente patrimonio drella sinistra col passar del tempo e il mutare delle condizioni di fatto, siano diventate patrimonio della parte contraria o viceversa........Ricorderemo ancora( altro esempio importante di muamento)la lunga battaglia combattuta dalla sinistra per affermar concetament la più completa autonmia del potere giudiziari ed il suo autogovern ed il succesigo momento di riflessione(tuttora in corso)sui risultati non sempre progressivi che ne sono seguiti eche rischiano di trasformare l potere giudiziario in una corporazione separata e sottratta ad ogni controllo democratico Il buon Scalfari poi aggiungequote[/ La domanda che i cittadini si pongono e sulla quale riflettono con crescente i tensità è la seguente: sono confacenti gli ordinamenti parlamentari quali sono stati previsti dalla nostra Costituzione e quali li abbiamo visti operare finora alle esigenz d un paese industriale che vive i mezzo ad una comunità internazionale di paesi industriali? I controlli esercitati dal Parlamento sono sufficienti e sufficientemente penetranti rispetto alla complessità delle scelte e dei meccanismi?La continuità del potere esecutivo[e la sua efficienza sono assicurate in misura desiderabile?/U]La volonà democratica e popolare riesce a farsi strada attraverso il groviglio e lo sbarramento delle istituzioni? La separazione dei poteri fino a che punto funziona come garanzia di libertà e di contrappeso e da che punto diventa invece generatrice di corpi separati?E' possibile introdurre nel sistea una garanza di giustizia aministrativa che vada al di là dell evidente declino di alcune tradiziomali magistrature del tipo del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti.questo per rispondere al tuo dubitare delle mie parole Lo so che ci sono migliaia di giudici che fanno i loro dovere. Io sono preoccupato di coloro che se nei fanno scudo per farsi le loro porcherie. Quando ci sono 9500000 cause di arretrato la gestione , ad esempio, della GRAZIA passa dal parlamento al giudice che non ha tempo di convocare l udienza. E non mi dire che non succede. E così si costruisce la futura CARRIERA POLITICA. Per forazone famigliare sono molto sensibile alloSTATO da dfendere PUOI CONSENTIRE CHE UN P RETORE PREZZOLATO DA MULTINAZIONALE O DA STATO STRANIERO DESTABILIZZI IL GOVERNO ITALIANO. A prescindere se al governo ci sia B C XD?
i PADRI COSTITUENTIcrearono un treppiedi per garantire l autonomia dei tre poteri.Ora una di quelle gambe ha segato le altre due. Il treppiedinon funziona più che tu sia d accordo o no è così e se sei minimante corretto e non fazioso lo devi ammettere pure tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto