Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se sono ciclomotori 2 tempi non si farà vedere nessuno: io aspetterei la settimana di ferragosto e li farei portare via, pagando, da uno sfascio compiacente. L'alternativa, assai dispendiosa di tempo e denaro, parte dall' approvare un regolamento che vieta di lasciare parcheggiati per lungo tempo nello stesso punto ed in condizioni fatiscenti i motorini. Poi ci si dovrebbe affidare ad un tecnico per l'individuazione del telaio e del numero di motore, oltre che la marca; fare una ricerca presso la casa, arrivare al concessionario e quindi al primo proprietario. A questo gli si ingiunge la rimozione del motorino più le spese per rintracciarlo. Se non dimostra a chi l'ha venduto in modo da arrivare a chi l'ha abbandonato se ne vedranno delle belle.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi secondo te il condominio non può decidere di sgombrare autonomamente previo avvertimento a tutti?
credo che il diritto di "parcheggiare temporaneamente" (si fa per dire visto che magari sono lì da 5/6 anni) costituisca un illecito se è previsto nel regolamento condominiale. Poi ci sono situazioni contingenti che per ragioni comuni prevalenti sulle ragioni del singolo (tipo il dover mettere un ponteggio per eseguire lavori in facciata) basti la singola comunicazione a tutti i condomini per far rimuovere gli oggetti abbandonati. Se chi ha abbandonato il motorino non è del condominio non credo che si farà vedere.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
credo che il diritto di "parcheggiare temporaneamente" (si fa per dire visto che magari sono lì da 5/6 anni) costituisca un illecito se è previsto nel regolamento condominiale. Poi ci sono situazioni contingenti che per ragioni comuni prevalenti sulle ragioni del singolo (tipo il dover mettere un ponteggio per eseguire lavori in facciata) basti la singola comunicazione a tutti i condomini per far rimuovere gli oggetti abbandonati. Se chi ha abbandonato il motorino non è del condominio non credo che si farà vedere.

Grazie,
Ho letto tutto (soprattutto i consigli)

Ma ricordo che si tratta di oggetti privati su territorio condiviso.... Ed aggiungo che "sarà pure vietato parcheggiare" ma non é mai stata decisa la sanzione... Quindi nulla é dovuto... In ogni condizione (nemmeno se fosse un NON-PROPRIETARIO ad essersi dimenticato "la sua proprietà")
 

griz

Membro Storico
Professionista
Se chi ha abbandonato il motorino non è del condominio non credo che si farà vedere.
appunto, quindi se si chiede di liberare la zona ai condomini e se uno di loro non lo facesse così come non lo farebbe il soggetto non condomino, non esiste un metodo corretto e legale per toglierli di lì e smaltirli?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
appunto, quindi se si chiede di liberare la zona ai condomini e se uno di loro non lo facesse così come non lo farebbe il soggetto non condomino, non esiste un metodo corretto e legale per toglierli di lì e smaltirli?
Si rischiano denunce a toccare la roba altrui. Io non rischierei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto