Kodachrome

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, nel corso dell'ultima assemblea condominiale, è stata deliberata la sistemazione del lastrico solare di proprietà esclusiva di uno dei condomini e la riparazione dei danni causati nell'appartamento sottostante (di mia proprietà) .- Fatta la delibera e stabilite le relative quote, sono stati assegnati i lavori che sono stati regolarmente eseguiti per quanto riguarda il lastrico solare mentre nell'appartamento sottostante a tutt'oggi non è stata eseguita alcuna operazione (per cui soffitti scrostati, presenza di muffe...).- L'amministratore ha consegnato le voci di spesa e le relative rate di pagamento per ciascun condomino.- I conti e la suddivisione è corretta (1 terzo della spesa a carico del proprietario del lastrico solare, 2 terzi suddivisi fra i condomini sottostanti) .- La domanda che faccio è: io devo pagare la mia quota anche se i lavori non sono stati ultimati, in che modo mi posso opporre e come "costringere" la ditta a completare i lavori come stabilito ?
Grazie

Lei non deve minimamente interagire con la Ditta, bensì con il Condominio.
Paghi la sua quota e al contempo diffidi l'Amministratore dal ritardare oltre gli interventi; metta in mora per iscritto il Condominio. Non conseguisse risultato alcuno dovrà ricorrere al Giudice.

L'amministratore dice che sentirà la ditta, ma temo la tiri per le lunghe; i danni non sono coperti da polizza di assicurazione, è una spesa straordinaria deliberata a suo tempo in comune accordo fra tutti i condomini; non è assolutamente in discussione la ripartizione delle quote, se i lavori fossero stati fatti come concordato, non ci sarebbe stato alcun problema; è solo la mancata esecuzione dei lavori che mi lascia perplesso

Dopo insistenze con l'amministratore, è stato deciso il cambio della ditta cui erano stati appaltati i lavori senza alcun aggravio di spesa nè per il sottoscritto, nè per gli altri condomini e ho già preso contatti con la nuova ditta per concludere i lavori e l'unico strascico che rimane è la rabbia per il tempo perso.-

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro