Mariana Daniela

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, volevo chiedere se, in un palazzo di 4 app. con 4 proprietari, senza avere mai costituito un condominio, nel caso che 3 dei proprietari decidessero di mettere il cappotto termico ed il quarto no, quest'ultimo è tenuto ad accettarlo, visto che la spesa è ingen te è ognuno dovrebbe pagare per se? Tra l'altro gli appartamenti non sono uguali in superficie e neanche le pareti esterne interessate dal cappotto sono uguali, come dovrebbe essere divisa la spesa visto che non ci sono i millesimi? Grazie a chi potrà rispo dere
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il condominio esiste già, per il solo fatto che ci sono 4 proprietari diversi per le singole unità immobiliari, e parti comuni a tutti.
Se la maggioranza corretta ( e 3 su 4 lo è), decide in assemblea per il cappotto, anche il quarto dovrà sostenere la spesa ( salvo poi recuperare grazie a bonus vari, se possibile).
Per dividere correttamente le spese, sarebbe meglio procedere alla redazione delle tabelle millesimali.
Il fatto che le pareti interessate dal cappotto siano diverse non rileva, dato che le facciate esterne sono in comproprietà tra tutti, a prescindere dall'affaccio degli appartamenti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto