stecca

Membro Attivo
Sono d'accordo. Avrei dovuto dare la comunicazione a suo tempo, non era necessario chiedere il permesso. Ho fatto male. Anche loro però (è solo 1 condomino peraltro) da 6 anni in assemblea mi rinfacciano la stessa cosa. Quest'anno però hanno modificato strategia. Hanno dichiarato che se farò una sanatoria in comune la questione sarà chiusa. Trovo giusto che siano loro ad indicarmi quale abuso edilizio avrei commesso. Mi secca un po' dovere pagare una multa al comune se non ho commesso abusi. Al limite potrei proporre loro di versare una cifra da versare sul conto condominiale e chiudere così (forse....)
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi secca un po' dovere pagare una multa al comune se non ho commesso abusi.
Se non ci sono abusi, come sostenuto dal tuo tecnico, non potranno indicarti nulla, e non ci sarà multa da pagare.
Se è solo un condomino che insiste, prima o poi si stancherà dell'invidia che lo attanaglia nei tuoi confronti, e penserà di rompere le scatole a qualcun'altro, per questioni altrettanto pretestuose.
Sono curiosa di leggere il seguito.
 

stecca

Membro Attivo
Certo vi farò sapere. Purtroppo il condomino in questione ha fatto sì che nel verbale ci sia una delibera dell'assemblea che prevede che io debba fare una sanatoria............. Solo così il condominio riterrà chiusa la questione (che da 6 anni si ripropone tutti i mesi d'agosto si in assemblea!)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma perché non ti fai una passeggiata al comune? e chiedi: se, e dico se, dovessi fare un taglio al muretto ecc. devo fare una richiesta presso di voi? quali sono i documenti? se ti mandano a quel paese ( per modo di dire ) fai andare avanti il condomino a lamentarsi cosi ti divertirai.
Chiaramente non darlo a vedere.
Facci sapere, sono curioso.
 

griz

Membro Storico
Professionista
e chiedi: se, e dico se, dovessi fare un taglio al muretto ecc. devo fare una richiesta presso di voi? quali sono i documenti?
non è un taglio in un muro, è l'inserimento di una parte apribile in un parapetto in ferro, non esiste la necessità di un'autorizzazione comunale nè una pratica edilizia per un'opera del genere, quindi non sarà nemmeno possibile una sanatoria, però credo che il comune accetterà volentieri le sanzioni che intederai corrispondere (o forse anche loro non sapranno come gestire la cosa?) :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto