chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaraz mi sono permesso di dire di non presentarsi perché nel ns. condominio cosi abbiamo fatto e poi il tribunali ci ha dato ragione, pertanto esperienza personale non di più.
Luigi ma a quel tuo amico non gli è passato per la testa di regalargli uno sputo nell'occhio e poi dirgli: e adesso dimostra che è mio?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1-Dimaraz mi sono permesso di dire di non presentarsi perché nel ns. condominio cosi abbiamo fatto e poi il tribunali ci ha dato ragione, pertanto esperienza personale non di più.

2-Luigi ma a quel tuo amico non gli è passato per la testa di regalargli uno sputo nell'occhio e poi dirgli: e adesso dimostra che è mio?


1-Tutto può accadere (anche i Giudici sono uomini)...ma meglio evitare qualsiasi pretesto per indisporli.

2-Nessuna difficoltà...oggigiorno c'è il test del DNA.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da quanto detto da Chiacchia, a volte i giudici sono peggio degli altri.
Qualche anno fa, da noi a Cagliari è successo che la polizia ha individuato in un giudice colui che sparava con il fucile ad aria compressa ai gatti del suo circondario un altro ha usato violenza nei confronti della moglie. L'elite non si dimostra tale.
 

griz

Membro Storico
Professionista
da De Andrè e un po' anche da Edgar Lee Masters:

Fu nelle notti insonni
vegliate al lume del rancore
che preparai gli esami.
diventai procuratore
per imboccar la strada
che dalle panche d'una cattedrale
porta alla sacrestia
quindi alla cattedra d'un tribunale,
giudice finalmente,
arbitro in terra del bene e del male.

E allora la mia statura
non dispensò più buonumore
a chi alla sbarra in piedi
mi diceva Vostro Onore,
e di affidarli al boia
fu un piacere del tutto mio,
prima di genuflettermi
nell'ora dell'addio
non conoscendo affatto
la statura di Dio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
più semplicemente in Napoletano ( o' cummannà è meglio dò fottere ma sa dà sapè cummannà ) tradotto il comandare è meglio di fare all'amore ma si deve saper comandare!
Spero di non essere stato troppo sboccato ma in dialetto certe espressioni non si possono cambiare per dare il giusto significcato...:)
 

stecca

Membro Attivo
Interessanti le vostre osservazioni. Tuttavia faccio notare che il parapetto è rimasto identico a prima, rimarrà sempre così perché è uguale a tutti gli altri. Non ci sarebbero ragioni per collocare fioriere proprio su quel corrimano (peraltro una parte di esso credo che sia di mia proprietà essendo il parapetto condominiale solo per metà, così mi ha detto l'amministratore). Inoltre alcune sentenze della Cassazione per casi simili al mio sembrano essere dalla mia parte (non so se condividete), ad es. questa:

Cass. civ., sez. II, 11 giugno 1986, n. 3867

L'apertura di una porta o di una finestra da parte di un condomino o la trasformazione di una finestra che prospetta il cortile comune in una porta di accesso al medesimo mediante l'abbattimento del corrispondente tratto di muro perimetrale che delimita la proprietà del singolo appartamento non costituisce di per sé abuso della cosa comune idoneo a ledere il compossesso del muro comune che fa capo come ius possidendi a tutti i condomini.
 

stecca

Membro Attivo
Ritorno su questa storia perchè adesso i condomini hanno cambiato strategia: ora mi chiedono di fare una sanatoria in comune. Tuttavia il mio tecnico sostiene che non saprebbe cosa farmi nulla sanare perchè non ho fatto alcun abuso edilizio e perchè non c'è stato alcun intervento edilizio! Il parapetto è sempre quello di prima e quando il cancellino è chiuso è identico. Volevo sapere il vostro parere
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Volevo sapere il vostro parere
Ho letto ora tutta la discussione.
Penso che i vari condomini avvocati si stiano rendendo conto di essere ridicoli, con le loro pretese immotivate.
Potevi fare quello che hai fatto, anche senza comunicarlo a nessuno; era lecito, ed era nel tuo diritto di condomino, non avendo certo alterato il decoro condominiale.
Probabilmente comunicarlo sarebbe stato più saggio; come ora forse sarebbe saggio ammettere che sarebbe stato meglio averlo comunicato.

Ora potrai rispondere che, se ti indicano esattamente che pratica edilizia vorrebbero che facessi , sarai felice di prendere in considerazione la cosa. ;)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto