Gianco

Membro Storico
Professionista
dovrebbe consultare una mappa catastale per appurare se ha altri spazzi di proprietà ?
chi meglio di un atto di proprietà potrebbe evidenziarlo, quindi farebbe prima a consultare l'atto che tra l'altro ha maggiore valenza di legittimità in materia di proprietà.
Ci sono liti frequenti e continue per i parcheggi disponibili sul lato della strada e, la mia parente, ha sempre difficoltà a parcheggiare perché vista dai vicini come la signora sola e indifesa. Frontalmente agli accessi delle abitazioni sono disponibili dei parcheggi sulla pubblica via ma lei non trova mai né quello frontale al suo accesso né altri lungo la via e per questo vorrei sapere se sia possibile accampare qualche diritto che obblighi il comune a predisporre parcheggi per tutti i residenti.
L'atto pubblico ha certamente la sua valenza, ma la planimetria della proprietà la trovi nella mappa del catasto terreni se il fabbricato è un vecchio rurale con un tratto di cortile anteriore. Mentre se fosse un fabbricato presente anche all'urbano dovrebbe vedere la planimetria dell'unità immobiliare.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La casa è stata così acquistata:
scantinato 45 metri quadri interrato e senza possibilità d'accesso dalla via;
piano terra con accesso dalla via di circa 45 metri quadri
piano primo con accesso da piano terra di 45 metri quadri. La casa era già presente, ma l'unica pertinenza di proprietà è appunto questo scantinato. @Gianco, fai riferimento alla tipologia veneta di case accostate e otterrai la mia proprietà o, per meglio dire, di mia sorella anche se tra noi ci sono ottimi rapporti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Perché ti possa dare consigli specifici dovresti produrre una planimetria o se ritieni opportuno, fornirmi in privato i dati catastali e me li vado a vedere in catasto direttamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto