Riccardo1956

Membro Attivo
Proprietario Casa
sempre a riguardo del parcheggio di cui sopra. In occasione delle feste patronali, quando tutta l'area comunale in cui si svolge è chiusa al transito, uno dei locali commerciali (il bar) ha occupato con tavolini l'area a parcheggio non dovendo ricevere le autovetture dei clienti. Il titolare del bar si è visto arrivare i vigili urbani che hanno richiesto il pagamento di occupazione suolo pubblico, avanzando il fatto che si stava occupando un'area vincolata a parcheggio. Non è questo un abuso visto che l'area è privata ed il parcheggio è per i soli clienti del bar che in questa occasione non potevano accedere? può l'ente comunale farsi pagare per un area privata?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i vigili urbani che hanno richiesto il pagamento di occupazione suolo pubblico, avanzando il fatto che si stava occupando un'area vincolata a parcheggio.
l'area è privata ma accessibile al pubblico essendo riservata ai clienti, tuttavia non è area comunale, quindi secondo me i vigili hanno voluto stron...ggiare. Io prima sentirei un avvocato poi farei ricorso al Giudice di PAce.
 

Riccardo1956

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Luigi. Io credo che mai l'ente possa far pagare su un'area privata. Anche nel quotidiano, se l'esercente del bar mettesse i tavolini sull'area a parcheggio, potrebbero far rimuovere i tavolini ma mai far pagare l'occupazione suolo pubblico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto