key

Membro Assiduo
Professionista
Grazie a tutti
E' un caso limite.
Per la pec privato cittadino ,allego alla presente.
Caso:la agenzia immobiliare contatta il locatore(A) per conto di suoi clienti(B)
Il contratto viene concluso dopo mesi tra A e C.
L'agenzia NON ha diritto ad un bel nulla.

Infatti invia fattura al locatore per Posta Ordinaria!!!!

Poi trova un Avvocato fantasioso il quale utilizza la PEC di un privato cittadino per iniare 2 solleciti nell'arco di 1 anno.
La pec privata l'ha carpita da bozze di contratto generiche.
Io non ho dato il consenso all'agenzia od al suo legale ad utilizzare la mia pec.
Punto.

Il legale che non sa che pesci prendere s'inventa un decreto ingiuntivo,tanto il Giudice non legge nulla,affermando nel ricorso che il locatore(A) ha dato INCARICO all'Agenzia Immobiliare.
FALSISSIMO.
Perchè è costretto a questo,quandoo bastava scrivere che l'agenzia imm. ha messo in contatto le parti.
Perchè NON ha nulla in mano che provi che l'Agenzia ha avuto contatti con C,il conduttore contrattuale.

Il decreto verrà impugnato,è già in mano ad un mio amico,per:
FALSO-Mi dimostri il legale di parte che il locatore abbia dato espresso incarico all'Agenzia come dichiarato nel ricorso.
Incarico è diverso da mediazione.Non sono sinonimi.
Vizio di notifica sollecito e violazione della privacy pe il sollecito via pec.
Peraltro la lettera allegata di sollecito è in pdf e non in p7m.

Io non ce l'ho con l'agenzia,ma con certi legali,anziani,che buttano lì ricorsi sperando che diventino esecutivi....
 

Allegati

  • PEC Notifiche via Pec validità e limiti(1).pdf
    193,3 KB · Visite: 23

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
a agenzia immobiliare contatta il locatore(A) per conto di suoi clienti(B)
Il contratto viene concluso dopo mesi tra A e C.

Se ho ben capito, direi che:

se il locatore A non ha mai conferito alcun mandato all'Agenzia immobiliare;
se il locatore A non ha stipulato il contratto di locazione con B (cliente dell'Agenzia);
se il locatore A ha stipulato il contratto di locazione col conduttore C che non è stato presentato dall' Agenzia e quindi è del tutto estraneo a questa vicenda;

allora A nulla deve all'Agenzia Immobiliare.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
E' così.

Allora il brillante avvocato,s'è inventato che A ha dato incarico all'agenzia.
Perchè NON può sostenere che c'è stata mediazione fra A e B(cliente agenzia)

Altrimenti avrebbe scritto che l'agenzia ha messo in contatto le parti A e C ,che hanno concluso un contratto

Cosicchè il legale NOn s' sprecato neanche a spendere soldi per inviare le raccomandate con i 2 solleciti.
La PEC di A,desunta da bozze di contratto ,che A ha inviato a B tramite l'Agenzia.

Ecco quando un legale di comporta così fa rabbia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la pec privato cittadino ,allego alla presente.

Quanto hai allegato non evidenzia alcun "abuso o violazione della privacy" che tu sostenevi per l'avvocatoche aveva utilizzato una PEC di un cittadino privato.

Questione diversa dire che la stessa sia equiparabile ad una Raccomandata "canonica" per l'invio di qualsivoglia documento. (al momento "senza dubbi" solo fra soggetti obbligati ad averla).

In ogni caso ammesso e non concesso che venga annullato il Decreto per irregolarità del "rituale"...la questione centrale rimane sempre se esista diritto alla mediazione da parte dell'agenzia immobiliare.

Certe questioni/accordi vanno ben precisati nei contratti.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Io sto legale mai sentito che esistesse.
Mai parlato.
Non so chi sia.
Figuriamoci fornirgli la mia pec.
Il problema è che il ricorso per decreto ingiuntivo il giudice neanche lo legge.
In fase d'impugnazione si.
Ci sarà da divertirsi.
Ma metti putacaso che non ritiravo l'atto nei termini,vedi putacaso che eo fuori per vacanza o lavoro.
Come può diventare esecutivo,senza che il cittadino abbia la possibilità di difendersi?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Dimaraz non concordo con Te
Il legale agisce per nome e per conto di B,se gli rimedia una PEC di A,il legale gli chiede dov'è l'espresso consenso di A a B ad utilizzare la sua PEC privata?

Certo se io avessi risposto al legale,sarei caduto nel trabocchetto!!!!

Il legale non ha citato nel ricorso che ha inviato il sollecito via pec(se ne guarda bene),ma gli verrà chiesto dal resistente.

Peraltro quando è stato inviato il 2 sollecito,dopo il quale il legale ha presentato il ricorso per decreto ingiuntivo,la mia pec privata era scaduta da 6 mesi e non rinnovata,nonostante i tanti solleciti pervenutimi da Aruba.

Mistero perche Aruba ,nonostante che non paghi,mantiene la casella attiva.Mistero!!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La PEC di A,desunta da bozze di contratto ,che A ha inviato a B tramite l'Agenzia.

Quindi tu (locatore A) hai avuto contatti con B (cliente dell'Agenzia), se dici di avergli inviato bozza del contratto di locazione appunto tramite l'Agenzia.

Poi cosa è successo?

Se è successo che hai stipulato il contratto con B, e poi l'hai subito risolto perché B non ti ha consegnato la "garanzia" come hai scritto nel post n.#3, allora devi pagare la provvigione all'Agenzia.

Anche se "dopo mesi" come hai scritto nel post n.#11, hai stipulato un nuovo contratto per lo stesso immobile con C, che ti è stato presentato da un'amica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto