Mauro Sambucini

Membro Attivo
Mi chiamo Mauro Sambucini, sono un agente immobiliare, proprietario di un immobile che ho affittato, e inquilino di un immobile da pocotempo, Ho fatto questa premessa con il sorriso e nella speranza di avere i requisiti per partecipare a questo blog.
Hi Hì Hì Hì
Comunque quando ho cambiato casa (anche se di poco anche la zona dove ora vivo) sono andato a comprare la carne da un macellaio vicino a casa e successivamente ho riscontrato che la carne era avariata.
Mbhe non ci crederete, non sono diventato vegetariano, ho solo cambiato macellaio.
Tutto questo solo per far capire a mic che, come in tutte le categorie anche da noi ci sono i buoni e cattivi; i regolari e gli abusivi; i professionisti e gli azzeccagarbugli.
Per quanto riguarda il discorso delle penali, purchè non superiori ai compensi, sono valide le penali scritte sul contratto (Incarico).
Ora vai a capire se il primo agente ha caricato troppo o se il secondo agente per seminare e successivamente prendere un incarico, ha parlato male del collega per screditarlo (Pessima abitudine che abbiamo, un po in genere, tutti noi agenti immobiliari)
Mi dia retta, si affidi ad un'altra agenzia e quando decide di firmare tratti con l'agente immobiliare ogni punto del contratto che a Lei non piace, vedrà che troverà soddisfazione, sempre che di fronte abbia un vero Agente immobiliare).
Un'ultima cosa: chieda all'agente la certificazione dell'iscrizione all'albo degli agenti.
Se ho detto qualcosa di errato corregetemi.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
infatti per ciò che attiene alle svalutazioni verbali, queste sono errate verso CHIUNQUE siano esse rivolte

Io non ho letto accuse dirette alla categoria da parte del nostro utente. Se mi sbaglio correggimi riportandomi la frase incriminata ;)

NON RIVOLGERSI NEANCHE PER UN QUESITO agli appartenenti a quella categoria

A dire il vero il nostro utente non si è rivolto a un forum di agenti immobiliari come per esempio il nostro amato cugino immobilio.it, ma si è rivolto a una community di proprietari immobiliari dove gli agenti immobiliari sono una sparuta minoranza, sia di utenti che di esperti. A tali probabilmente rimarranno vista la mission di questo forum :)


SPECIFICARE nel quesito stesso, che non si gradiscono risposte da parte di operatori del settore...

Non capisco perchè un utente dovrebbe chiarire in apertura da chi ricevere risposte. Scherziamo? :shock:
Sei decisamente fuori strada. Comprendo che alcune cose nella vita possano far arrabbiare ma atteggiamenti come il tuo sono veri e proprio scarica barile.
Uno entra e chiede e dice quel che vuole nel rispetto del regolamento. Questo vale per il nostro utente come per te che sei anche tu utente di questa community. Diverso è "pretendere" un certo tipo di atteggiamento verbale e semantico da chicchessia.

ciò che NON GRADISCO assolutamente sono i toni del tuo intervento a me rivolti

Mi dispiace, credimi, ma il ruolo è questo e lo porto avanti con orgoglio e dedizione proprio perchè prese di posizione come la tua non si verifichino. :)

ODIO ogni forma di discriminazione

Anch'io ;)

allora reagisco come meglio credo...

Si ma nei limiti del regolamento che hai accettato in fase di iscrizione

troppo facile dare per scontato che "siccome molti agenti immobiliari sono improvvisati o truffaldini" allora ci si può rivolgere, chiedendoci ADDIRITTURA un parere GRATUITO,

e qui ti sbagli di nuovo. Nessuno ha detto che "siccome molti agenti immobiliari sono improvvisati o truffaldini" e secondariamente nessuno ha chiesto un parere agli agenti immobiliari del forum (anche perchè le risposte sarebbero state magre visto l'esiguo numero ;)

È una questione di rispetto e di etica comportamentale, oltre che di BUONA EDUCAZIONE...

Esatto ;)

Bene credo di aver soddisfatto le tue richieste. Ogni altro messaggio di questo tenore e off topic verrà rimosso. Se mi vuoi picchiare a sangue, scrivimi in privato. :shock:
 

mic

Nuovo Iscritto
Ciao
condivido tutto, infatti non sono diventato "vegetariano", cambierò "macellaio" ... solo che difficilmente "prometterò" a questo nuovo macellaio di comprare solo la sua carne per 6 mesi...;).
Grazie, ciao.
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
Riscrivo perche per la fretta non si capisce nulla e ne chiedo scusa
Condivido, anche perche: è vero che quandi ci si scotta con l'acqua calda si ha paura anche di quella fredda, però almeno 3 mesi di incarico!!!
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Sono un'agente immobiliare e rispondo a Mic.

La penale non deve essere superiore all'importo della provvigione, ma eticamente dovrebbe essere inferiore (io in genere richiedo la metà...) ma sul suo importo non ci sono leggi, ma semmai sentenze.

Per valutare l'operato dell'agenzia, non ci sono purtroppo dati statistici: questo è un periodo talmente difficile che non si possono fare assolutamente previsioni nè sul numero delle visite, nè sui tempi di vendita...

Se l'agenzia pubblicizza correttamente l'immobile, più di così non può fare e, d'altra parte, a meno che non abbiate messo un prezzo che l'agenzia ritiene troppo alto (e, in questo caso, dovrebbe avertelo detto in sede di incarico), non c'è nessun vantaggio a tenere a bagnomaria un immobile che, con la sua vendita, può procurare una provvigione !

Per questa ragione, un incarico deve durare almeno tre mesi, come dice Sambucini, e tieni presente che durante le feste la stampa specializzata va in ferie, quindi bisogna calcolare anche questi tempi morti !

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto