1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. conte

    conte Nuovo Iscritto

    in seguito alla proposta di acquisto di un immobile dopo aver versato la caparra, il perito della banca nella valutazione della perizia ha valutato l immobile un valore molto inferiore a quello richiesto motivando che vi erano vizi nel fabbricato, ( solai molto precari struttura dannegiata lesioni alle fondamenta e altro ancora. tutto questo in quanto nel momento in cui il perito stava facendo la perizia il passaggio al di sotto di un camion ha fatto tremare la casa piu del normale e ha voluto verificare altre cose) a questo punto dopo aver mandato la raccomandata al proprietario mi ha rifiutato di ridarmi la caparra o di rimodulare il prezzo richiesto. Come posso fare per riavere la caparra? grazie
     
  2. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    Temo che dovrà dare inizio ad un contenzioso giudiziario; se in via bonaria il venditore non ha ottemperato, non c'è diversa soluzione. Saluti.
     
  3. conte

    conte Nuovo Iscritto

    Il venditore fa appello al fatto che non ho ottemperato al compromesso e ho perso la caparra ma peritò della banca e poi un perito privato hanno evidenziato i vizi. Nel frattempo la casa e stata vendita ad altre persone ad un prezzo inferiore
     
  4. conte

    conte Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta e mi scuso se ne approfitto ancora
     
  5. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Attivati subito con l'assistenza di un legale, semprechè la controparte abbia qualcosa da perdere.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma se hai visto il tutto ti è piaciuto così ed hai accettato il prezzo non puoi pretendere di rinegoziare se i vizi non erano occulti (celati)
    il perito ha fatto il suo dovere nel valutare queste problematiche ma non possono incidere su quello che avevi visto valutato e piaciuto.:daccordo:;)
     
  7. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    E se la casa (Dio ne scampi) crollasse? Non scherziamo... visto, valutato e piaciuto va bene se si parla della carta da parati sfiorita o delle porte ingrossate che non chiudono; non se ci sono problemi strutturali all'immobile, che emergano solo in seguito di perizia tecnica.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    tutto dipende da cosa hai comprato, tutto ha un costo se nel prezzo stabilito e negli accordi tra voi che solo voi sapete, sentire una sola campana il rintocco è stonato:daccordo:;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina