Robertoto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. L'architetto vuole redigere una pratica combinata per una sanatoria della mia abitazione insieme ad una richiesta di nuova costruzione di una tettoia addossata al mio comune. Mi interessava sapere se a livello urbanistico l'intervento di nuova realizzazione di una tettoia così facendo rientra in una modifica del prospetto equivalente a ristrutturazione o sarebbe meglio farne 2 pratiche distinte per tagliare la testa al toro.
Grazie mille
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
La realizzazione di una tettoia è almeno una scia se considerata pertinenza dell'abitazione principale, altrimenti è un PdC. Comunque non puoi aggravare un PdC in Sanatoria, sei già al livello massimo.... Tanto vale fare tutto assieme!
 

Robertoto

Membro Attivo
Proprietario Casa
E in caso uno vuole usufruire delle detrazioni fiscali del 50 % dell'IRPEF e si trova con un controllo da parte del agenzia delle entrate sarebbe comunque in regola con la pratica combinata come nel mio caso?
 

Robertoto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul permesso di costruire è specificato che la costruzione della tettoia non è stata effettuata abusivamente ma come ristrutturazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto