ranieri1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho protestato con i miei nuovi vicini in quanto lasciano le scarpe sul pianerottolo, quindi parte comune regolarmente ogni giorno , loro hanno replicato che pure io ho a volte dei pacchi depositati dal corriere davanti alla mia porta sul mio tappetto! Chiedo vi sembra la stessa cosa? Quando arrivo a casa il pacco lo ritiro, loro le scarpe le hanno, 4 paia fisse. Come è regolamentata la consegna dei pacchi in un condominio?
Grazie .

Buongiorno, io credo che tu debba valutare il problema da un punto di vista del decoro, infatti l'uso del pianerottolo comune non verrebbe inficiato da paia di scarpe, ammesso che anche a te resti uguale spazio per farne un uso similare, pacchi, scarpe ecc..ecce..Direi che tutti i condomini che passano per quel pianerottolo dovrebbero esprimere un parere, magari in assemblea, sul mancato decoro di questa usanza di mettere le scarpe. Se ho ospiti a casa, non trovo assolutamente estetico che si debba schivare varie paia di scarpe abbandonate sul pianerottolo.

Chiedo vi sembra la stessa cosa?
Non mi sembra sia la stessa cosa, salvo che il pacco non resti lì per giorni o settimane oppure crei intralcio al passaggio.
Un conto è un deposito temporaneo sul proprio zerbino in attesa del rientro,
altro è un utilizzo stabile e continuativo del pianerottolo come spazio personale.
Come è regolamentata la consegna dei pacchi in un condominio?
Per dei pacchi ogni tanto,
di modeste dimensioni e ritirati in tempi brevi, personalmente non lo considererei un problema (soprattutto se non avete portineria).

Ultima modifica:
Io avrei fatto sollevare il discorso del decoro in assemblea (ovviamente senza dire che sei stato tu a chiedere di mettere l'argomento all'ordine del giorno). Questo per prevenire l'inasprimento dei rapporti con i vicini, e anche perché in questo modo sarebbe stata l'assemblea e l'amministratore a rintuzzare la controargomentazione dei tuoi pacchi.

Comunque tu puoi sempre dirgli "va bene, io faccio consegnare i pacchi al punto di ritiro e voi tenete le scarpe in casa vostra".

sul pianerottolo, quindi parte comune
Controlla cosa sta scritto nel regolamento di condominio.
In genere è vietato "occupare con ingombri o depositi di qualsiasi tipo, anche soltanto temporaneamente, gli spazi delle parti comuni condominiali.

In un condominio dove abitano miei inquilini un condòmino ogni tanto parcheggiava il monopattino elettrico sul pianerottolo davanti alla porta del suo appartamento, per non sporcare il pavimento in casa. In assemblea gli è stata contestata l'infrazione al RdC e ha dovuto smettere.

Io avrei fatto sollevare il discorso del decoro in assemblea (ovviamente senza dire che sei stato tu a chiedere di mettere l'argomento all'ordine del giorno). Questo per prevenire l'inasprimento dei rapporti con i vicini, e anche perché in questo modo sarebbe stata l'assemblea e l'amministratore a rintuzzare la controargomentazione dei tuoi pacchi.

Comunque tu puoi sempre dirgli "va bene, io faccio consegnare i pacchi al punto di ritiro e voi tenete le scarpe in casa vostra".
certamente all'assemblea porterò i preblema, tanto sanno che sono io che protesto, di solito li faccio sempre arrivare in un punto di ritiro, am qualche volta non è possibile...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità