• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

daniela 61

Nuovo Iscritto
Sto acquistando un appartamento a Roma; il notaio in sede di acquisizione della documentazione per il rogito ha richiesto la pianta catastale dell' immobile e ci siamo accorti che, nonostante il numero dei vani sia rimasto uguale, sono state apportate modifiche che riguardano lo spostamento di pareti non portanti. Dovrò completamente ristrutturare l' immobile e quindi presenterò una dia,posso comunque fare il rogito e nella dia introdurre le modifiche gia apportate? Grazie per l'aiuto
 

sermon

Membro Attivo
Professionista
NO. Chi deve asseverare la DIA deve rappresentare lo stato di fatto ed allegare anche la planimetria catastale. A questo punto il funzionario comunale bloccherà la DIA e ti chiederà di sanare "L'abuso" con una DIA in sanatoria che dovrai pagare Tu. Conviene?. Io ti consiglio di far sistemare la documentazione al venditore dopo di che potrai acquistare e fare tutte le modifiche che riterrai necessarie con una semplice DIA.
Geom. SERMON
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto