magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli impianti fotovoltaici se non erro rientrano come ristrutturazione al 50 %. Nella villetta che avevo prima avevo un impianto da 6 kw e mi produceva 8600 kw/ora all' anno . Percui se la tenda e esposta a sud e non viene colpita da ombre varie massimo ti produce esagerando 1400 kw/ora all'anno ( 300,00eur di risparmio sulla bolletta se riesci ad autoconsumarli ) . A mio parere ugualmente non ne vale la candela . Una bella tenda motorizzata della tempotest la paghi 1200, 00 eur e puoi recuperare il 65%. Se il tuo appartamento e' ubicato in un quartiere ricco e la palazzina ha caratteristiche di gran pregio potrebbe aver senso investirci parecchi soldi ( molto oltre i 700,00 eur a mq ) altrimenti domotica-cose tecnologiche -parquet a 80 eurmq ecc.ecc. quando vendi non te li paga nessuno e ci perdi parecchi soldi . Diverso se ha caratteristiche di pregio ed e' un appartamento in cui ci vivrai decorosamente con tutti i conforts per tutta la tua vita. Na se gia sai che tra 5-10 anni venderai o affitterai non ti conviene esagerare con la ristrutturazione .
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora ristrutturala per tutte le tue esigenze ad al tuo gusto . Ti auguro di trovare artigiani e professionisti seri che ti eseguano i lavori in perfetta regola d'arte . Attento alle srl appena nate con persone nullatenenti . si presentano belli distinti e poi scappano con l'anticipo dato oppure ti fanno penare per ultimare i lavori
 

Blossom

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sarebbe fantastico! io non mi sono mai informata, ma so che i costi sono parecchio alti per realizzare un impianto del genere...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe fantastico! io non mi sono mai informata, ma so che i costi sono parecchio alti per realizzare un impianto del genere...
ma ha anche il pozzo geotermico per il condizionamento dei locali, il fotovoltaico con il contratto di scambio dell'energia elettrica. Questo mio amico ha venduto l'appartamento a Roma per 350.000 € e ci ha dovuto aggiungere quasi un paio di centomila euro per fare la casa così in provincia di Treviso. Pensa che stava finendo la casa ed un tizio già gliela voleva comprare: gli aveva offerto fino a 600.000 euro.
Di cosa si tratta?
dispositivo che fa circolare l'aria nelle stanze togliendo la polvere presente nell'aria medesima.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non funziona da solo . In pratica hai una bocchetta in ogni stanza e nei corridoi e dopodiche' quando vuoi aspirare la polvere attacchi un tubo alla bocchetta e lo utilizzi come aspirapolvere . Hai un unico motore ubicato all' esterno dell' immobile ed il vantaggio e' che le operazioni di aspirapolvere sono piu' semplici perche' non devi trasportare anche il motore - piu' silenzioso- il serbatoio di raccolta e' molto grande ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto