golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
cerco idee di interventi che avete fatto o che conoscete e vorreste fare perchè li ritenete utili per migliorare la tecnologia a casa. Dite la vostra con esempio. grazie
Inizio io con un Esempio :
1)rubinetto cellula fotoelettrica molto utile con un costo contenuto si evitano grossi sprechi.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se devi rifare l'impianto eletrico tanto vale che lo realizzì domotico.
Parti con un impianto base . Installi un quadro grande in modo da poter ampliare in futuro con tutte le piu' svariate cose ( videosorvegianza-antifurto-controllo carichi ecc.ecc. ) .
Se oggi hai gli avvolgibili manuali prevedili con funzionamento elettrico .
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non è alla portata della mia tasca!
Pensavo qualche pannello fotovoltaico per l' acqua calda in estate oppure tende fotovoltaiche o semplicemente dei teli fotovoltaici molto interessanti chi ne sa di più? Ho visto che esistono anche dei vetri fotovoltaici trasparenti..
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
sui vetri fotovoltaici non credo che siano performanti . L'inclinazione non e' idonea e per secondo puo' prendere massimo 5-6 ore in questo periodo ( invece sul tetto hai 12-13 ore di irraggiamento solare con l' inclinazione molto migliore )
ed infine in questo periodo e' piu' logico tenere le persione oppure gli avvolgibili abbassati per non surriscaldarti l'appartamento . percui a mio parere il rendimento dei vetri fotovoltaici ( a parita' di mq ) non arriva neanche al 30 % rispetto a dei pannelli posati sul tetto . conclusione " la spesa non giustifica nessun rientro economico e nessun miglioramento di comfort .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto