Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho sentito l'avvocato della controparte e mi dice che è disposta solo ad accettare un piano di rientro per l'intero importo. A questo punto nulla cambia rispetto ad avere pignorato un quinto della pensione credo. Non vedo altre soluzioni vista la ottusità della controparte
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non c'è modo di scrivere all ordine degli avvocati per rimostranza del comportamento dell avvocato che se la prende con una persona sola e malata?
Non credo. Ma l'avvocato della controparte agisce - nei limiti della legge - per quanto richiesto dal suo cliente e se ho capito bene la controparte di tua mamma è il condomino. Come siete arrivati a questo punto?
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo arrivati che il condominio è un condomio costituito ad hoc un anno e mezzo fa con dei parenti (siamo 4 in tutto) per la semplice gestione di una caldaia secondaria inutile. Quando hanno deciso di costituirlo a forza di maggioranza e di decidere di fare dei lavori che facevano più comodo abbiamo sempre capito che poco potevamo fare dal punto di vista legale per opporci avendo loro la maggioranza. Alla fine hanno fatto un decreto ingiuntivo a cui colpa nostra non ci siamo opposti ed adesso sono arrivati al pignoramento. La cosa strana è che era stata fissata una udienza nell'atto di pignoramento ma questa non è stata mai calendarizzata dal tribunale.
Sentendo anche avvocati per un preventivo dicono tutti che c'è poco da fare.
Però a questo punto non ha senso pagare tutto dilazionato, tanto vale farsi pignorare un decimo della pensione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Concordo con @moralista. Purtroppo dovrete adeguarvi alle loro richieste, perché quando avreste potuto contrastarli, non vi siete fatti assistere da un tecnico e da un legale che vi avrebbero potuto consigliarvi adeguatamente.
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo ho capito. Se mi propongono un dilazionamento di 12 mesi mi conviene invece sempre di più il pignoramento delle pensione anche perché sarà sicuramente più di 12 mesi no?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non credo che qualcuno possa darti una risposta non conoscendo l'entità della pensione e della richiesta. Sarebbe comunque difficile esprimere un parere visto che le condizioni economiche personali e le prospettive le può conoscere e valutare solo l'interessato.
Per il momento auguro a te ed a tua madre, Felice Anno Nuovo!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo ho capito

Perché "purtroppo"? Preferivi non capire?

Perdona la franchezza ma dal resoconto non avete "attenuanti".
Sapevate di essere in un Condominio, vi hanno invitato ad una assemblea per deliberare una spesa ....e avete "tranquillamente ignorato" la votazione, la richiesta di saldare quota fino all'inevitabile Decreto Ingiuntivo!!!
Potete dolervi solo dei vostri errori.
Quanto al "pignoramento" non è di certo l'avvocato di controparte ad averlo stabilito ma un Giudice...quindi togliti dalla testa lettere di protesta.

Solitamente il pignoramento si limita ad 1/5... però tu dici che hai già pagato kl solo debito.
Restano tutte ke spese del legale e del procedimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto