salvodrhouse

Membro Ordinario
Proprietario Casa
in pratica il cortile è una parte comune di altre 3 case...tra queste non figura il mio vicino...lui confina solo con un muro...quel muro rosa è suo. noi non eravamo in casa nei periodi che lui ha fatto ciò, causa ristrutturazione..al ritorno sorpresa!
20160603_143419.jpg
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se quegli infissi che appaiono nelle fotografie sono stati realizzati in ampliamento di quelli esistenti, non comportano un abuso ma un incremento di un diritto acquisito.
 

salvodrhouse

Membro Ordinario
Proprietario Casa
no i panni stesi sono dell'altro mio vicino...purtroppo noi prima non sappiamo com erano le cose essendo arrivati dopo. ci informeremo e vi terrò aggiornati. vi ringrazio di cuore per il sostegno!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A vederle così, sembra che esistano da tempo, visto che davanti c'è un marciapiede ed esiste una porta per un locale a servizio, suo o condominiale. E' strano che lui abbia potuto realizzare dei lavori abusivi senza che voi vi opponeste. Infine quel cortiletto di chi è e chi può usufruirne?
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
dalla foto noto che è presente un incasso che indica la chiusura di una finestra, una cassetta elettrica sul muro. Non è che aveva un diritto di veduta ? Il marciapiede che conduce a una porta di che proprietà è?
 

salvodrhouse

Membro Ordinario
Proprietario Casa
mi sono informato un po. Il marciapiede fa sempre parte del cortile ma anni fa mi han detto che avevan diritto di passaggio perchè avevano accesso a quella porta in ferro che si vede in foto...il problema p che quella porta in ferro fa parte di uno stabile abusivo! Diciamo che chi una volta abitava in questo cortile forse non era di pugno duro. Al posto delle portefinestre c'era una sola portafinestra. Lo stabile abusivo però a quanto pare è stato ceduto a chi possedeva 1 immobile nel mio cortile (persona deceduta qualche anno fa). Ricapitolando in cortile siamo in 3 famiglie. 3immobili di cui una vuoto per decesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto