Marco Vitali

Membro Attivo
Ho inviato la notte del 22-01-24 le risposte che mi si chiedeva , in merito alla mia questione di rientro del POSSESSO di un immobile .
Però non compare nelle discussioni. Perchè ??
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova a ripostarla: può essere che non sia stata approvata dai moderatori per qualche motivo a noi non noto, o che sia ancora in attesa di approvazione.
 
Ultima modifica:

Marco Vitali

Membro Attivo
Sarò breve , la mia rchiesta di informazioni era perchè ho perso la fiducia del comportamento del mio avvocato.
L' UDIENZA è il 31 -01 e la controparte non si è costituita .
Quindi sembrerebbe tutto già definito , non potendo loro presentare prove a discapito.
Tutto fino alla Cassazione è a mio favore .
La controparte ha murato la mia porta di ingresso , modificando da 2 appartamenti in uno solo , con gravi danni a quello da me realizzato in ristrutturazione.
Quindi il GIUDICE decide in questa udienza il mio reintigro di POSSESSO con la consegna delle chiavi , o ci sono altre udienze ?
I danni provocati , i danni morali o altro li decide questo GIUDICE.
La controparte cosa potrà replicare , penso solo a voce se presenti .
Spero di essere stato chiaro , altrimenti fatemi domande precise a cui vi risponderò. Saluti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per un problema di accesso ad un immobile siete arrivati fino in cassazione e non avete ancora risolto! Ma siamo su scherzi a parte?
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Sarò breve , la mia rchiesta di informazioni era perchè ho perso la fiducia del comportamento del mio avvocato.
L' UDIENZA è il 31 -01 e la controparte non si è costituita .
Quindi sembrerebbe tutto già definito , non potendo loro presentare prove a discapito.
Tutto fino alla Cassazione è a mio favore .
La controparte ha murato la mia porta di ingresso , modificando da 2 appartamenti in uno solo , con gravi danni a quello da me realizzato in ristrutturazione.
Quindi il GIUDICE decide in questa udienza il mio reintigro di POSSESSO con la consegna delle chiavi , o ci sono altre udienze ?
I danni provocati , i danni morali o altro li decide questo GIUDICE.
La controparte cosa potrà replicare , penso solo a voce se presenti .
Spero di essere stato chiaro , altrimenti fatemi domande precise a cui vi risponderò. Saluti
Buongiorno, quelle che lei confusamente pone, sono questioni che non possono essere valutate dagli utenti del forum.
Mi permetto di dirlo un quanto c'è di mezzo l'operato di un Collega che - anche avesse sbagliato o avesse tenuto atteggiamenti che le hanno fatto perdere la fiducia - può essere valutato solo mediante l'esame delle carte processuali.
Le consiglio quindi di:
1) chiedere copia degli atti del procedimento al suo attuale avvocato;
2) incaricare un altro legale di valutare cosa è stato fatto e se vi fossero profili di responsabilità del Collega.

Il tutto avendo presente che in Italia purtroppo i tempi di definizione di un grado di giudizio civile sono tutt'ora lunghi, con significative differenze tra singoli tribunali.
Se la sua delusione riguarda soltanto i tempi questo non dipende certo dal Collega....
Tanto più che la contumacia della controparte (mancata costituzione in giudizio) non 'accelera' il procedimento, essendo comunque necessario che parte attrice (ovvero, lei) fornisca al Giudice tutte le prove necessarie all'accoglimento della domanda formulata.
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Non credi che sia un assurdo arrivare fino alla cassazione per ripristinare le due unità immobiliari originali, permettando l'accesso dal precedente ingresso, occluso con prepotenza?
buongiorno @Gianco, credo che @basty suggerisse che l'utente intendeva riferirsi alla presenza di precedenti (ovvero sentenze) della Corte di Cassazione su casi analoghi che risultavano definiti in senso a lui favorevole.
(chiedo venia per la circonlocuzione :fiuu:)

Non credo che la controversia alla quale fa riferimento il Signor Vitali sia arrivata in Cassazione. Nell'altro post al quale è collegata la domanda si menzionava la vittoria di una non meglio specificata causa di "riconoscimento della proprietà" all'esito della quale il postante diceva di avere comunque bisogno di "dimostrare il possesso".... (thread 'Possesso' del 21.01.2024).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto