• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pio58

Nuovo Iscritto
Vorrei staccarmi dall'assicurazione condominiale,dato che ho un'assicurazione per conto proprio e conto terzi uguale a quella del condominio. cosa devo fare?
grazie
 

giorgino

Membro Attivo
pio58 ha scritto:
Vorrei staccarmi dall'assicurazione condominiale,dato che ho un'assicurazione per conto proprio e conto terzi uguale a quella del condominio. cosa devo fare?
grazie
Ciao :) Puoi semplicemente disdire la tua polizza "doppione". L'amministratore è obbligato a contrarla per tutto il condominio come ha ben detto Manuela e non può fare altrimenti.
Tu invece dal canto tuo, puoi eliminare dalle garanzie previste dalla tua polizza la responsabilità civile verso terzi, conservando se vuoi le garanzie accessorie che non sono contenuti nella polizza condominiale Globale Fabbricati

g
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bravissimi Manuela e Giorgino, condivido il parere che avete dato a Pio58. In particolare, è ottimo il consiglio dato da Giorgino, di disdire solo, la garanzia per la responsabilità civile contenuta nella polizza personale, in quanto è un duplicato di quella in essere, nella polizza di Assicurazione globale condominiale:applauso::applauso::applauso:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto