antonella1

Membro Ordinario
Buongiorno, vorrei un vostro aiuto. Sto per comprare una villetta al mare il cui proprietario è deceduto da alcuni mesi ed i tre figli che sono gli unici eredi hanno sottoscritto presso un avvocato un atto di transazione per dividersi l'asse ereditario. La villetta in questione , in base a tale atto , dovrebbe andare ad uno dei tre figli, che ha deciso di venderla. Il problema che è sorto è che uno dei fratelli(non l'eventuale proprietario) ha affittato da un anno senza contratto di locazione tale villetta ad un soggetto con il quale ha un debito regresso di 50.000 € e lo stesso mi ha apertamente dichiarato che non lascerà l'immobile sino a quando tale debito non verrà saldato.Parlando con gli eredi ho scoperto che questo debito potrà essere onorato solo con l'eventuale mio acconto dato per la sottoscrizione del preliminare. La mia preoccupazione sta nel fatto che, una volta stipulato il contratto preliminare il soggetto in questione , pur avendo ricevuto i soldi ad estinzione del debito non lasci l'immobile. Come posso cautelarmi in fase di sottoscrizione del preliminare?? La seconda domanda che vi chiedo è posso garantire il versamento da me effettuato per il contratto preliminare chiedendo in garanzia (ipoteca) su un altro immobile di futura proprietà ( in base all'atto di transazione sopra citato)?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro