mata

Nuovo Iscritto
In questo NG sono state scritte e dette un sacco di stupidate....vedo che chi risponde
non legge bene i post.Infatti il preventivo di costo dice 5 euro netti al mese + IVA e 4%
previdenziale...oltre agli altri costi accessori...; orbene mi spieghi come si arriva ai 700€
lordi annui ? A mio parere questi sono netti o mi sbaglio ?Comunque sono d'accordo su
l'analisi da te fatta per quanto concerne la prospettiva di maggior guadagno da parte di
simili amministratori.

Chiedo scusa: ma come fate a pagate 5 €. netti/mese + IVA e CN ad una persona? L'IVA e il 4% si applicano sull'imponibile, cioè al lordo. Come fate a sapere le imposte che ci paga sopra (IRPEF + addiz. Regionali e Comunali, IRAP, CONTRIBUTI PENSIONISTICI E SSN)? Dovreste fare come le società di calcio ai calciatori, ma questi ultimi non emettono fattura...
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
E' sbagliato finalizzare il discorso ad un solo prodotto ( condominio), ovvero il B.E.P.
si può calcolarlo lo stesso per definire quale deve essere il costo per avere almeno
un certo guadagno,ma quello che voglio asserire io è che il discorso va fatto in base
al n° dei condomini che posso gestire annualmente ( previsionale ); poi in base ai
costi totali ed ai ricavi si può verificare quale può essere il punto di pareggio.
Per eseguire ciò necessita individuare o a priori o in base a quelli già gestiti il costo
in base alla composizione del condominio ( condomini+servizi+condizioni fabbricato e/o
altre variabili )per ottenere un presentu ricavo e di conseguenza individuare i costi
variabili (presuppongo che si conoscano già i fissi ).

purtroppo le variabili sono maggiori dei fissi- sopratutto perche' dipendono dai condomini e quindi devi considerare che
se non vogliono spendere: tu non puoi farlo e quindi i conti non tornano.il progetto deve essere fatto sul certo,quello che viene in piu' e' oro di questi tempi.
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
chiedo venia per più sopra non ho "afferrato" il costo di 5 euro MENSILI....ma da noi non si usa!...si parla sempre di compenso annuo per unità immobiliare!...allora è congruo...poi dipende cosa deve fare...
 

Amministrazioni BELFIORE

Nuovo Iscritto
Professionista
Credo che il compenso di 5 euro sia veramente basso.

Molti Amministratori entrano con un prezzo basso e poi si fanno pagare tutte le altre cose a parte.

Esempio: Recupero morosità, solleciti, assemblee straordinarie, ecc..

Meglio avere una spesa magari un po' più alta mensilmente che comprenda tutto

belcondominio.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto