In questo NG sono state scritte e dette un sacco di stupidate....vedo che chi risponde
non legge bene i post.Infatti il preventivo di costo dice 5 euro netti al mese + IVA e 4%
previdenziale...oltre agli altri costi accessori...; orbene mi spieghi come si arriva ai 700€
lordi annui ? A mio parere questi sono netti o mi sbaglio ?Comunque sono d'accordo su
l'analisi da te fatta per quanto concerne la prospettiva di maggior guadagno da parte di
simili amministratori.

Chiedo scusa: ma come fate a pagate 5 €. netti/mese + IVA e CN ad una persona? L'IVA e il 4% si applicano sull'imponibile, cioè al lordo. Come fate a sapere le imposte che ci paga sopra (IRPEF + addiz. Regionali e Comunali, IRAP, CONTRIBUTI PENSIONISTICI E SSN)? Dovreste fare come le società di calcio ai calciatori, ma questi ultimi non emettono fattura...

E' sbagliato finalizzare il discorso ad un solo prodotto ( condominio), ovvero il B.E.P.
si può calcolarlo lo stesso per definire quale deve essere il costo per avere almeno
un certo guadagno,ma quello che voglio asserire io è che il discorso va fatto in base
al n° dei condomini che posso gestire annualmente ( previsionale ); poi in base ai
costi totali ed ai ricavi si può verificare quale può essere il punto di pareggio.
Per eseguire ciò necessita individuare o a priori o in base a quelli già gestiti il costo
in base alla composizione del condominio ( condomini+servizi+condizioni fabbricato e/o
altre variabili )per ottenere un presentu ricavo e di conseguenza individuare i costi
variabili (presuppongo che si conoscano già i fissi ).

purtroppo le variabili sono maggiori dei fissi- sopratutto perche' dipendono dai condomini e quindi devi considerare che
se non vogliono spendere: tu non puoi farlo e quindi i conti non tornano.il progetto deve essere fatto sul certo,quello che viene in piu' e' oro di questi tempi.

chiedo venia per più sopra non ho "afferrato" il costo di 5 euro MENSILI....ma da noi non si usa!...si parla sempre di compenso annuo per unità immobiliare!...allora è congruo...poi dipende cosa deve fare...

Credo che il compenso di 5 euro sia veramente basso.

Molti Amministratori entrano con un prezzo basso e poi si fanno pagare tutte le altre cose a parte.

Esempio: Recupero morosità, solleciti, assemblee straordinarie, ecc..

Meglio avere una spesa magari un po' più alta mensilmente che comprenda tutto

belcondominio.it

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità