libeccio

Nuovo Iscritto
Buongiorno,ho comprato da qualche anno un'appartamento intestantolo,a mia figlia,ancora studentessa senza reddito tranne, l'affitto.Mi hanno consigliato ed ho fatto cosi,cioè ho intestato le utenze luce,e gas a lei,non avendo li la sua residenza.Domanda siccome risiede ancora a casa mia,cosa può succedere,oltre che l'inquilino paga un po di piu'?
Grazie a tutti

Buongiorno,ho comprato da qualche anno un'appartamento intestantolo,a mia figlia,ancora studentessa senza reddito tranne, l'affitto.Mi hanno consigliato ed ho fatto cosi,cioè ho intestato le utenze luce,e gas a lei,non avendo li la sua residenza.Domanda siccome risiede ancora a casa mia,cosa può succedere,oltre che l'inquilino paga un po di piu'?
Grazie a tutti
Mi sembra di capire che il tuo dubbio è relativo alle utenze.
Se così è, a mio parere il rischio è solo quello che l'inquilino non paghi le utenze e tua figlia debba sostenere la spesa per lui.
Altri rischi relativi alle utenze non ne vedo.

Prima casa

Grazie,per le utenze dunque posso stare tranquillo. Però il mio dubbio è se ci può esserci qualche problema legale visto che risiede da me.Grazie ancora:

Il problema potrebbe sorgere se sta pagando interessi passivi per un mutuo, la cui detrazione spetta solo se si è residenti nell'immobile.
Inoltre l'esenzione ICI è solo per le abitazioni principali.
Altra cosa potrebbe essere se l'immobile è stato acquistato con i benefici prima casa e se non sono ancora passati 3 anni dall'acquisto.

Se ci spieghi un po' meglio la situazione sapremo esserti più utili.

Ciao,si la casa è stata presa con i benefici, prima casa,e sono già trascorsi piu' di 3 anni.Il notaio mi aveva detto che mia figlia non ha l''obbligo di avere la residenza,questo è quanto.
Ringazio sempre per la generosità che mettete a disposizione
Un saluto
Giuseppe

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità