mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
"Con la PEC di Aruba, l'App per il tuo smartphone o Tablet è compresa nell'offerta. a partire da soli 5,00€ + IVA/anno*. * Il costo della casella PEC Standard è di € 5,00 + IVA/anno per le nuove attivazioni. Il costo del rinnovo è di € 7,90 + IVA/anno. "

Tieni presente che 5 Euro + IVA è praticamente il costo di una raccomandata A.R.
 

griz

Membro Storico
Professionista
io aspetterei di capire come l'impresa si organizzerà, se è un lavoro importante ci sarà anche un Direttore dei Lavori, di solito si cerca di evitare di creare disagio o danni
 

Lara Torre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte, tutti i suggerimenti sono ben accetti. In realtà sto pensando intanto di scattare delle foto (con tanto di data stampata) della facciata e del giardino come sono ora, cioè prima dell'inizio di qualsivoglia lavoro. Per il momento le tengo io, poi all'occorrenza potrò esibirle. Mi chiedo solo, ma se dovessero montare un convogliatore di macerie dovrebbero, credo, forare la facciata e le macerie cadendo alzerebbero polvere che finirebbe tutta all'interno del mio appartamento al seminterrato. Tra l'altro la mia inquilina è un soggetto asmatico quindi immagino che la sua salute ne risentirebbe. Se invece del convogliatore di macerie venisse usata una carrucola, la stessa non andrebbe ad intaccare la facciata e le macerie toccando il suolo non alzerebbero polvere. Credo, però di questo non ne sono sicura. In ogni caso, mi chiedo se è mio diritto essere informata prima dell'inizio dei lavori riguardo le modalità in cui gli stessi si svolgeranno, visto il mio forzato coinvolgimento. Ovviamente se si dovesse aprire il cantiere e dovesse essere montato il convogliatore, dopo sarebbe pressoché impossibile farlo togliere! Grazie a tutti!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
sto pensando intanto di scattare delle foto (con tanto di data stampata) della facciata e del giardino come sono ora, cioè prima dell'inizio di qualsivoglia lavoro.
Mi pare che ci siano due ordini di problemi diversi:
Uno è quello di eventuali danni che potrebbero essere creati alle parti comuni; quello , secondo me, è un aspetto che riguarda tutti i condomini
Il secondo, è quello di eventuali disagi che potrebbero essere creati per il trasporto macerie: questo aspetto riguarda l’appartamento nel seminterrato, e forse si può prevenire chiedendo all’amministratore di valutare in anticipo quale usa vorrebbero fare del cortile condominiale, e con quali modalità specifiche, imponendo di utilizzare quelle meno invasive per i condomini, dato che è lecito usare le parti comuni in maniera più intensiva, a patto di non creare troppo disagi.
 
Ultima modifica:

Lara Torre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare che ci siano due ordini di problemi diversi:
Uno è quello di eventuali danni che potrebbero essere creati alle parti comuni; quello , se fondo me, è un aspetto che riguarda tutti i condomini
Il secondo, è quello di eventuali disagi che potrebbero essere creati per il trasporto macerie: quello riguarda l’appartamento nel seminterrato, e forse si può prevenire chiedendo all’amministratore di valutare in anticipo quale usa vorrebbero fare del cortile condominiale, e con quali modalità specifiche, imponendo di utilizzare quelle meno invasive per i condomini, dato che è lecito usare le parti comuni in maniera più intensiva, a patto di non creare disagi.
Sì, è vero sono due problematiche diverse. Ovviamente me interessa in modo particolare la seconda e seguirò il tuo consiglio. Sai se esiste una norma di riferimento? Il condomino che effettuerà i lavori è, a dir poco, estremamente puntiglioso ed io non vorrei essere da meno. Grazie!
 

griz

Membro Storico
Professionista
Mi chiedo solo, ma se dovessero montare un convogliatore di macerie dovrebbero, credo, forare la facciata e le macerie cadendo alzerebbero polvere che finirebbe tutta all'interno del mio appartamento al seminterrato
il convogliatore di macerie si monta su un'impalcatura o ancorato ad un balcone e in un punto dove si possa installare un cassone per la raccolta e il prelievo, nell'ottica di non creare disagi le macerie vengono bagnate prima di inserirle nel convogliatore così da non disperdere polveri. Stai immaginando uno scenario apocalittico che non credo si verificherà anche perchè se si dovessero disperdere polveri o altro ne nascerebbe un putiferio da parte di tutti con denuncia ai vigili urbani e sospensione dei lavori che nessuno vorrà
 

Lara Torre

Membro Attivo
Proprietario Casa
il convogliatore di macerie si monta su un'impalcatura o ancorato ad un balcone e in un punto dove si possa installare un cassone per la raccolta e il prelievo, nell'ottica di non creare disagi le macerie vengono bagnate prima di inserirle nel convogliatore così da non disperdere polveri. Stai immaginando uno scenario apocalittico che non credo si verificherà anche perchè se si dovessero disperdere polveri o altro ne nascerebbe un putiferio da parte di tutti con denuncia ai vigili urbani e sospensione dei lavori che nessuno vorrà

In realtà non ne ho mai visto uno in funzione, quindi di preciso non mi rendo conto. Certo che se è così il cassone raccogli macerie verrebbe piazzato proprio davanti le mie finestre togliendo anche luce all'appartamento. Spero veramente di esagerare con l'immaginazione!!
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Sì, è vero sono due problematiche diverse. Ovviamente me interessa in modo particolare la seconda e seguirò il tuo consiglio. Sai se esiste una norma di riferimento? Il condomino che effettuerà i lavori è, a dir poco, estremamente puntiglioso ed io non vorrei essere da meno. Grazie!
In pratica stai cercando un modo per rompergli le scatole, altro non era che questo il motivo delle tue domande. Pensa se la ditta deve pure mettersi dietro a te che la controlli..
Nnnnamo bene
 

Lara Torre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il motivo delle mie domande era a solo titolo informativo, non sapendo bene a cosa sto andando incontro. Comunque chiudo la discussione replicando che se il condomino non romperà le scatole a nessuno, nessuno le romperà a lui.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, alla prossima!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto