Beppe75

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti , ho appena acquistato un appartamento nel quale la scala interna in legno per accedere alla soffitta è differente da quella sulla piantina depositata in comune. L'attuale è una scala a giorno mentre sulla piantina è riportata una a chiocciola a base quadrata. Purtroppo il mio geometra non si è accorto in tempo di questa anomalia. Come posso fare per mettermi in regola? Vorrei lasciare questa scala e far aggiornare la piantina in comune. Grazie e saluti
 

Beppe75

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Dimaraz, è corretto che sia stata progettata e disegnata sulle mappe depositate al catasto ed in comune una scala a chiocciola e che i vecchi proprietari l'abbiano sostituita con una tipologia differente? Ti allego le foto della scala attuale(non a chiocciola) e quella disegnata sulle piantine
 

Allegati

  • IMG-20190424-WA0029.jpg
    IMG-20190424-WA0029.jpg
    58,8 KB · Visite: 51
  • IMG-20190415-WA0030.jpeg
    IMG-20190415-WA0030.jpeg
    37,8 KB · Visite: 55
  • IMG-20190415-WA0032.jpeg
    IMG-20190415-WA0032.jpeg
    63,2 KB · Visite: 46
  • IMG-20190424-WA0030.jpg
    IMG-20190424-WA0030.jpg
    54,3 KB · Visite: 40

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io prudenzialmente chiederei la rettifica. Il problema peraltro potrebbe palesarsi più vivo per la destinazione d'uso della "soffitta" che di sicuro è utilizzata come vera e propria mansarda per cui vedrei anche la classazione catastale. Alla fine vedrei bene le cose con un geometra attento ed esperto di codesti problemi per valutare il si e il no. Sta di fatto che se non regolarizzi potresti avere problemi in sede di vendita...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non esiste alcun problema: il palo centrale era la soluzione portante del progetto, ma la scala può essere strutturata in modo differente pur restando scala di servizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto