Danilom

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti e complimenti per il forum: Possiedo un piccolo appartamento sito in Cagliari nel centro storico.In occasione della tentata vendita, abbiamo scoperto che dalle carte in possesso del Uff.Urbanistica, si riscontra un abuso che per ovvi motivi non consente di concludere la vendita stessa. Preciso che tale appartamento è stato acquistato da una mia parente con regolare atto notarile, e successivamente da lei stessa venduto a noi nel 2010 sempre con regolare atto notarile. Dopo circa 7 mesi di tentativi da parte della agenzia da me incaricata, non sono riuscito ad intravvedere una possibile soluzione al problema. Mi appello alla vostra competenza e disponibilità, previo invio di tutta la documentazione necessaria. Grazie per l'interessamento, saluti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Detto sottovoce, un bravo tecnico locale, dovrebbe ottenere la possibilità di sanare la situazione. Non conosco e non sono un tecnico, il tipo di abuso, ma se esso risale a tempi non recenti, se sono opere di tramezzi o di fori architettonici, sono opere che attraverso una presentazione di richiesta di nuove opre edili, sono l'occasione per fare qualche ristrutturazione e miglioria, ma soprattutto per adeguare lo stato dei locali. In genere il professionista, concorda con l'Ufficio tecnico, i passi da compiere.
 

Danilom

Nuovo Iscritto
Buongiorno Adriano, purtroppo mi sono già affidato a due professionisti che però non sono riusciti ad ottenere risultati, e pare che il responsabile dell'uffico tecnico del Comune di CA si sia quasi indispettito, escludendo a priori qualsiasi soluzione proposta.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa