la legge è legge e non penda da nessuna parte, se non metti dei pesi sul piatto, per quanto riguarda il problema di claudio 69 e normale che il locatore ti intimi di lasciare libero l'immobile se non paghi la pigione puntualmente, se dopo 4 mesi di ritardo, magari neanchè lo avevi avvisato del problema cosà ti aspettavi un complimento?

secondo te dopo 4 mesi di ritardo il locatore non sapeva dei miei problemi?
volevo solo sapere se prima della disdetta doveva mandarmi un sollecito.
bastava avere solo un po di buon senso e cortesia come ho avuto io nei suoi confronti più di una volta.
io mi reputo una persona corretta e onesta se non ho pagato per 4 mesi è perchè ho dovuto scegliere se dar da mangiare a mia moglie e mio figlio o pagare la pigione ad una persona che stà comunque economicamente bene.
appena potuto ho saldato 3 mesi insieme e con dicembre saldo il rimanente.

la legge a mio avviso ha un occhio di riguardo per il conduttore, basta vedere la questione del rislascio dell'immobile: il conduttore lo può fare in qualunque momento col preavviso di x mesi, il locatore invece può avere indietro l'immobile solo alle condizioni dell'art.3 della 431.
La legge quindi a oggi tende (come nella lunga procedura dello sfratto, che prevede il cd. termine di grazia, cioè una proroga concessa all'inquilino) a favorire il conduttore, che poi in certi casi ci marcia ( ene so qualcosa, visto he ho impiegato un anno e mezzo a sbattere fuori dei delinquenti)

la mia risposta era solamente in generale cose che succedono nelle norme delle locazioni, amministro circa 200 immobili locati mi interesso delle riscossioni e di questi problemi ne ho a josa, la proprietà la prima cosa che fa mi interpella per eventuali ritardi, io cerco di capire i motivi dei ritardi e ti assicura che certe volte sono dovuti a negligenze personali e non a problemi di lavoro, cito un caso recente ( 5 mesi di ritardo della pigione vengo avvisato dalla proprietà, e mi metto in contatto con il locatario per un colloqio e dei chiarimenti, mi reco in un orario scelto dal locatario per non essere disturbato lui ma disturbato sono stato io, e dopo aver spiegato la mia venuta ed il motivo mi dice che il momento non è propizio per il negozio che conduce in locazione e che era in difficolta, lo saluto e faccio per andarmene mi trovo di fronte un apparecchio televisivo a parete di quelli che costano oltre i 3.000,00 euro essendo in super piatti in hd, e chiedo spiegazioni dico potevate farne a meno di acquistare un apparecchio simili, in tutta risposta mi hanno riferito che non lo avevane pagato ma fatto un finanziamento con una finanziaria, ora lascio a te la risposta.

Magari avere un inquilino onesto come te!!!!!!
Il mio è moroso di 4 mesi, non ha fatto le volture delle utenze e perciò gli pago anche luce gas e riscaldamento e non ne vuol sapere di andarsene.
Quando gli telefono o gli mando le raccomandate risulta irreperibile, salvo ieri quando mi ha chiamato lui urlando come un ossesso e insultandomi.
che delinquenti ci sono in giro!

Il mio è moroso di 4 mesi, non ha fatto le volture delle utenze e perciò gli pago anche luce gas e riscaldamento e non ne vuol sapere di andarsene.
Quando gli telefono o gli mando le raccomandate risulta irreperibile, salvo ieri quando mi ha chiamato lui urlando come un ossesso e insultandomi.
a volte mi chiedo fare le cose come devono essere fatte e' difficile? complicarsi la vita:va bene l'affitto, ma prima di entrare voltura delle utenze.scusa la cattiveria come hai scritto quel contratto?

La legge quindi a oggi tende (come nella lunga procedura dello sfratto, che prevede il cd. termine di grazia, cioè una proroga concessa all'inquilino) a favorire il conduttore, che poi in certi casi ci marcia ( ene so qualcosa, visto he ho impiegato un anno e mezzo a sbattere fuori dei delinquenti)

Spesso un proprietario sveglio riesce a capire a colpo d'occhio se le persone che si presentano per prendere in affitto un immobile sono per bene, oppure no.
E' anche ben noto che a Roma e nelle altre grandi città alcune etnie sono altamente specializzate nel guadagnare con il sub-affitto. In tal caso per loro l'affitto e l'immobile sono un mezzo.

cosa aspetti kiss a sfrattarlo?
vai da un legale e fai preparare lo sfratto: con i tempi italiani che ci sono, quanto continua a scroccare a tuo carico????
buona fortun

Spesso un proprietario sveglio riesce a capire a colpo d'occhio se le persone che si presentano per prendere in affitto un immobile sono per bene, oppure no.
E' anche ben noto che a Roma e nelle altre grandi città alcune etnie sono altamente specializzate nel guadagnare con il sub-affitto. In tal caso per loro l'affitto e l'immobile sono un mezzo.
non solo, ma esiste una categoria di persone che si possono definire "scrocconi seriali" : gente che passa da uno sfratto all'altro con leggerezza, sapendo che è impossibile sapere se in passato si è già stati sfrattati.
Contro queste persone ci sono solo le visure protesti e un po' di malizia, ma servirebbe un registro di quelli che hanno subito, ad esempio, più di due sfratti: solo così si potrebbero arginare!

concordo pienamente con te "teo";torno a ripetere: siamo in italia, e noi proprietari siamo considerati delinquenti e sfruttatori, mentre l'inquilino fa parte della categoria + debole ( a noi non ci tutela nessuno, mentre a loro è permesso tutto o quasi!!!!!!!!)

Comunque, almeno qui a Milano con A2A, le volture le puoi fare tu al telefono dando i dati dell'inquilino e le letture del contatore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro