ste70

Membro Attivo
La planimetria catastale della cantina dell'appartamento da me acquistato, differisce dal progetto depositato in comune. Vorrei sapere quali potrebbero essere i motivi, e come fare per regolarizzare.
... grazie
- il progetto è del "73
- la cantina è uguale alla planimetria catastale.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Da un punto di vista strettamente notarile, se la planimetria catastale è conforme allo stato dell'immobile, puoi commercializzarlo, e quindi rendere la dichiarazione di conformità.
 

ste70

Membro Attivo
Ho presentato all'I.N.P.D.AP. la domenda per la sostituzione del mutuo, il geometra che dovrebbe fare la perizia, mi ha telefonato dicendomi che la planimetria catastale non coincide con il progetto approvato depositato in comune e che quindi è irregolare e non può farmi la perizia.
Poichè la cantina è stata costruita così e non modificata in seguito, io penso che la decisione di modificare la cantina sia stata presa in fase di realizzazione dello stabile ed è per questo che non compare nel progetto.
Saluti...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Un buon tecnico ti può assistere. Nella tua situazione sono una infinità di malcapitati che hanno immobili con piccole e grandi difformità. Mi è difficile scriverti una soluzione, ogni Comune ha procedure sue, purtroppo.
Per sommi capi si tratta di presentare una DIA, probabilmente, dove andrai a realizzare le opere che già risultano in essere, in modo di ...diciamo "allineare, lo stato dei fatti, la planimetria catastale, aggiornare i progetti originari.
Ecco che un tecnico saprà consigliarti, perche' l'iter è soggetto a essere concordato con gli Uffici Tecnici, siamo un paese solo ma le procedure sono diverse di luogo in luogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto