Krampus

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti, oggi ho visto una casa il cui prezzo di vendita (come da locandina web dell'agenzia immobiliare) è di 150.000€.
La casa mi ha convinto così tanto che ho detto all'agente che volevo fare la proposta senza nemmeno trattare il prezzo (quindi 150.000).
Lui mi ha detto che la proposta la poteva accettare ma che ne avrebbe accettate anche altre perché magari qualcuno proponeva di più.

La domanda è: se la casa è in vendita a un prezzo (ho avuto conferma anche dal proprietario che il prezzo sul sito era corretto) ed io offro quel prezzo il proprietario può non accettare la proposta in attesa che ne arrivino di migliori?

Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
è giusto che io entro caccio dei soldi e ne esco con un buono che mi costringe e ritornare e spendere quella somma presso di loro

E sempre difficile conciliare i diritti di tutti.

Se era "saggio" doveva farsi aprire la scatola e verificare prima di pagare.

Visto che la compravendita era "completata senza se e ma" in negozio fisico l'acquirente ha diritto alla sostituzione in garanzia.
 

enricone

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come ti hanno detto tutti, il venditore non ha alcun obbligo di accettare un'offerta, e non ha neanche l'obbligo di motivare il suo rifiuto.

Dal punto di vista pratico, nei tuoi panni io vorrei essere sicuro che la tua offerta e' stata notificata dall'agente al venditore.

Naturalmente ha l'obbligo di farlo, ma so per esperienza diretta che il seguente caso puo' verificarsi:

Un immobile e' posto in vendita a un prezzo inferiore a quello di mercato. L'agente non riporta al venditore le offerte ricevute e cerca di comprare l'immobile per se o persona amica. Puo' funzionare se il venditore e' ingenuo/anziano/raggirabile.

Non dico che succeda di frequente, ma di sicuro succede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto