Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
A parte il fatto che un'eventualità molto remota non si può escludere se si palesa un investitore, l'inquilino è obbligato a rispettare la clausola contrattuale inerente le visite dell'immobile:


Per cui non può "bloccare" tutte le telefonate dell'agente.

Può fargli notare che è troppo assillante, ma non è nel suo interesse inimicarselo.
Concordo
 

Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
Basta dire di passare 2 volte a settimana alle ore prestabilite
Gli orari li decido io inquilino
Se sono libero il sabato e la domenica dalle 18 alle 20 , se vogliono passano il sabato e la domenica dalle 18 alle 20
Ci mancherebbe pure il contrario
il contratto dice 1 volta a settimana per almeno due ore. Si dovra? accontentare cosi perchè io lavoro 8 ore al giorno e il fine settimana me ne guardo bene di avere agenzia e probabili acquirenti per casa.
 

Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
È un attimo a diventare zerbino con certa gente
Tra l'altro c'è anche la messaggistica per certe cose
é vero ma non sono il tipo. .diciamo che sono paziente e giusto perchè questo momento non voglio puntare i piedi, non rispondendo sempre alle telefonate se vuole ci arriva ma forse nn vuole, dopo di che faro' le mie precisazioni da contratto, grazie a voi che mi avete aperto gli occhi
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
é vero ma non sono il tipo. .diciamo che sono paziente e giusto perchè questo momento non voglio puntare i piedi, non rispondendo sempre alle telefonate se vuole ci arriva ma forse nn vuole, dopo di che faro' le mie precisazioni da contratto, grazie a voi che mi avete aperto gli occhi
Quando ero in affitto ci sono stati periodi che rientravo il sabato sera per un mese , non è che prendo ferie perché l'agenzia è chiusa la domenica e il cliente è libero la mattina di un qualunque altro giorno . Non ho avuto di questi problemi ma non me ne sarei neanche posti
Anche perché come ti ho detto , è molto difficile vendere un immobile in affitto a meno di non avere la scadenza del contratto molto prossima
 

Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
Certo ho capito cosa intendi infatti hai ragione, e terrò conto di tutti gli aspetti d'altronde credo di essere in una posizione avvantaggiata..
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non penso ci sia la fila per vedere casa ,poi se permetti non ho tanta voglia che estranei camminino per casa mia con le mie cose in bella.vista
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E oltre alla scadenza puoi anche diventare cattiva,,,pagatrice sappiamo benissimo che ci sono tante persone che fanno questo di professioni e restano a gratis nelle case, anche se non sei una persona del genere se ti girano puoi sempre farlo presente all'agenzia, cosi ti lascia un poco in pace con il telefono e farlo sapere alla proprietaria cosi abbassa il prezzo di quel tanto quanto sono le mensilità che tu non gli daresti in caso di morosità oltre al fastidio dell'avvocato ecc. come si dice... vita mia morte tua, dente per dente ecc. potrebbe darsi che la proprietà guardando il bicchiere mezzo vuoto e non mezzi pieno abbassi le pretese
 

Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
Buongiorno a tutti,
qualcuno si ricorderà della mia situazione...tutto questo tempo sono stata in attesa dell'autorizzazione che il tribunale doveva dare all'amministratore di sostegno (parente della proprietaria) per vendere casa. avrei un altro quesito da porvi: chi deve dare la disdetta per fine locazione, dal momento che io comprero' ma perchè la proprietaria ha deciso di vendere e qndi nn c'è preavviso neanche da parte della proprietaria infatti il contratto di locazione si era rinnovato in automatico. stamattina ho chiesto all'agente immobiliare (preso in carico dalla proprietria)mi ha detto falla tu perchè l'inquilino è piu' tutelato!'!? questa risposta a me non mi quadra, gia' devo pagare l'agenzia che non era nemmeno il caso di metterla e perche' dovrei pagare pure il recesso anticipato. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non si capisce se comperi tu l'appartamento che hai in locazione o lo compera un altro. In ogni caso non devi dare nessuna disdetta. Se lo compera un altro, il rapporto di locazione continuerà con il nuovo proprietario con lo stesso contratto; se lo comperi tu, il contratto di locazione si risolverà con il rogito e sarà cura del proprietario comunicare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione anticipata del contratto di locazione entro 30 giorni dall'evento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto