Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
senza sentenze che TU non sei in grado di reperire,vorrai dire!
eppure ti ho già detto che non è difficile: cerca presso un conoscente, in una libreria o dove vuoi un codice commentato e scopri cosa scrive all'art 1587...
E no carissimo, in un Forum quando uno dice che ci sono delle sentenze deve anche dimostrare che esistono, non dire agli altri si arrangino a cercarle, altrimenti qualsiasi Frequentatore si INVENTA delle sentenze e poi dice, cercatevele TROPPO COMODO così bello mio :^^::^^::^^::^^::^^:

Addio spero di non trovarti più in qualche discussione e se ti troverò, uscirò subito, tanto chi ci rimetterà sarà chi chiede e non io di certo, ciao ciao
 

erwan

Membro Assiduo
in un Forum quando uno dice che ci sono delle sentenze deve anche dimostrare che esistono, non dire agli altri si arrangino a cercarle, altrimenti qualsiasi Frequentatore si INVENTA delle sentenze e poi dice, cercatevele TROPPO COMODO così bello mio :^^::^^::^^::^^::^^:
la dimostrazione della loro esistenza sta negli estremi che ho fornito: se avessi inventato potei essere smentito ma purtroppo per te non è così: chiunque ne abbia la capacità può controllare.

Addio spero di non trovarti più in qualche discussione e se ti troverò, uscirò subito, tanto chi ci rimetterà sarà chi chiede e non io di certo, ciao ciao
in effetti è un ottimo proposito: eviteresti probabilmente di cadere nel ridicolo tanto a lungo una volta di più...

http://img401.imageshack.us/img401/9408/proofg.gif

http://img42.imageshack.us/img42/3237/50562036.jpg

:sorrisone:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
la dimostrazione della loro esistenza sta negli estremi che ho fornito: se avessi inventato potei essere smentito ma purtroppo per te non è così: chiunque ne abbia la capacità può controllare.


in effetti è un ottimo proposito: eviteresti probabilmente di cadere nel ridicolo tanto a lungo una volta di più...

http://img401.imageshack.us/img401/9408/proofg.gif

http://img42.imageshack.us/img42/3237/50562036.jpg

:sorrisone:
Ti ho già detto che le sentenze valgono solamente per QUEL caso che hanno trattato e non fanno LEGGE, la legge è l'art 614 CP. o accordi tra locatore e locatario.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ah Buffala Bill, se vuoi rileggi quello che ho scritto finora.

se non ti entra buonanotte
Altrettanto a te e leggi il codice penale che è meglio ;)
Ti ho detto spesso e mi sono anche stufato di ripeterlo, che il locatore PER LEGGE non ha diritto di accesso all'appartamento locato, ma deve effettuare ricorso al Giudice se vuole entrare oppure su invito esplicito dell'inquilino e/o accordi contrattuali, di solito si accordano le visite per vendita o locazione a termine contratto con ore e giorni prestabiliti già nel contratto.
Quindi devi trovare articoli di legge e non sentenze, è chiaro??? o no???
E per evitare intrusioni non volute il locatario può sostituire la serratura (è questo il tema)
 

erwan

Membro Assiduo
Ti ho detto spesso e mi sono anche stufato di ripeterlo, che il locatore PER LEGGE non ha diritto di accesso all'appartamento locato, ma deve effettuare ricorso al Giudice
ripeti, ripeti....
che te credi, che i giudici emettano le sentenze seguendo le proprie fantasie come fai tu?
applicano la legge!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ripeti, ripeti....
che te credi, che i giudici emettano le sentenze seguendo le proprie fantasie come fai tu?
applicano la legge!
Infatti applicano la legge;

Il locatore, nonostante il silenzio del titolo, può visitare e far visitare la cosa locata, con le modalità di cui agli usi, al fine di poter stipulare altro contratto di locazione, allo scadere di quello in corso, di vendere la cosa, Il conduttore, che opponga ingiustificati rifiuti all’effettuazione di tali visite, incorre in inadempimento, che può costituire causa di risoluzione del contratto. --- Cass. civ., sez. III, 17 settembre 1981, n. 5147.

e non si può dire che un giudice è più bravo di un altro, ognuno di essi emette le sentenze con cognizione di causa e competenza.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
chiunque legga ha compreso: se tu non ce la fai pazienza.
Io invece speravo che ci arrivassi da solo, ossia se la legge è una sola perchè i giudici danno sentenze differenti?
Se fosse vero ciò che dici tu, tutte le sentenze dovrebbero dare la stessa soluzione, ma come vedi così non è.
In pratica se il nostro amico Galati Santo avesse l'intenzione (mai manifestata per dire la verità) di adire a causa contro l'inquilino il quale ha solamente cambiato la serratura (quello interessava all'Original Poster e null'altro) e seguire il tuo consiglio, potrebbe trovare un Giudice che dirà; - non è possibile che il proprietario entri in casa se non alla scadenza del contratti (come sentenza allegata), oppure potrebbe essere fortunato ed ottenere l'accesso come descritte nelle sentenze che hai postato tu.
Ma non è tutto, visto la lentezza dei nostri tribunali, probabilmente avrà la sentenza dopo la scadenza del contratto, non so se al nostro amico converrà poi tanto.
 

erwan

Membro Assiduo
Io invece speravo che ci arrivassi da solo, ossia se la legge è una sola perchè i giudici danno sentenze differenti?
l'espressione orientamento consolidato non ti dice niente? questo è un caso, spiacente.

Se fosse vero ciò che dici tu, tutte le sentenze dovrebbero dare la stessa soluzione, ma come vedi così non è.
spiacente, non vedo: hai forse postato una sentenza che afferma che il proprietario NON ha il diritto di accedere nell'ipotesi a cui faccio riferimento?

non è possibile che il proprietario entri in casa se non alla scadenza del contratti (come sentenza allegata),
mi spiace, questo è quel che dice la tua fantasia, non quello che dice la tua sentenza.
rileggi.

potrebbe essere fortunato ed ottenere l'accesso come descritte nelle sentenze che hai postato tu.
per non rimediare brutte figure dovresti almeno imparare un minimo di linguaggio giuridico: quelle non sono sentenze, sono bufale!
è per questo che non le trovavi su google no?
:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto