Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
.... per non rimediare brutte figure dovresti almeno imparare un minimo di linguaggio giuridico: quelle non sono sentenze, sono bufale!
è per questo che non le trovavi su google no?
:D
Se lo dici tu che le tue sono bufale, per me va bene, quella che ho postato io invece è una massima di una Sentenza reperibile in rete. :)
 

erwan

Membro Assiduo
una carriera davanti:
"Vostro Onore, la prego di voler considerare che questa sentenza l'ho trovata in rete!"
:^^:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
una carriera davanti:
"Vostro Onore, la prego di voler considerare che questa sentenza l'ho trovata in rete!"
:^^:
E meno male che a quanto dici sei un esperto di giurisprudenza e conosci tutti i termini tecnici e procedure.
E' ovvio che nel caso mi servirà una sentenza trovata in rete (fatto che mi è già capitato) non andrò da solo dal Giudice a reclamare, lo farò come ho già fatto con l'assistenza di un legale, al quale avevo sottoposto la sentenza trovata in rete il quale ha verificato che esista realmente (e non sia una bufalata come le tue), dopo di che ho agito e vinto la causa.
 

erwan

Membro Assiduo
la conclusione mi pare questa: un legale è in grado di verificare l'esistenza di una sentenza e tu invece no.

come ti sei addormentato ieri sera: contando bufali?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
la conclusione mi pare questa: un legale è in grado di verificare l'esistenza di una sentenza e tu invece no.
Non credo che neppure tu sia in grado di provare che le sentenze sono reali, certo è che della Confedilizia (dove ho trovato la massima) bisognerebbe fidarsi, l'avvocato invece (almeno quello che ho consultato) ha la possibilità di consultare tutti gli archivi di tutti i Tribunali, cosa che in semplice cittadino come sono io (e te immagino) non è possibile effettuare.
Alle domande private non rispondo :shock::shock::shock:
 

erwan

Membro Assiduo
Non credo che neppure tu sia in grado di provare che le sentenze sono reali...
ma certo, ho photoscioppato le pagine del Cendon (un'opera in dieci volumi che al mondo possediamo solo io ed il tuo avvocato) solo per farti dispetto, e i bufali sono in realtà una razza aliena che si intrufola a mio comando sul forum per sconvolgere l'ordine mondiale e la tua fragile mente!

mi sembra di parlare con un bambino dell'asilo, mah.... :basito:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ma certo, ho photoscioppato le pagine del Cendon (un'opera in dieci volumi che al mondo possediamo solo io ed il tuo avvocato) solo per farti dispetto, e i bufali sono in realtà una razza aliena che si intrufola a mio comando sul forum per sconvolgere l'ordine mondiale e la tua fragile mente!

mi sembra di parlare con un bambino dell'asilo, mah.... :basito:
Intanto ti pregherei di moderare i termini, poi se è vero che quelle sono sentenze e non bufale, significa che ogni giudice interpreta la Legge dal suo modo di vedere, ovvero ogni Sentenza vale per il fatto in esame e non per altri e fa giurisprudenza e non Legge.
Se vuoi continuare a discutere fallo con chi vuoi io ho chiuso definitivamente questa discussione (non mi piace sentirmi offeso), e non mi va di discutere con chi continua a farlo.
 

erwan

Membro Assiduo
se è vero che quelle sono sentenze e non bufale...
non mollare.... :occhi_al_cielo:

significa che ogni giudice interpreta la Legge dal suo modo di vedere, ovvero ogni Sentenza vale per il fatto in esame e non per altri e fa giurisprudenza e non Legge.
quando la giurisprudenza è concorde, e a quanto pare lo è, significa che l'orientamento è consolidato, e diventa quindi un esercizio del tutto sterile immaginare che qualcuno (oltre a te...) possa interpretare la norma in discussione in un modo diverso da come viene interpretata.
Non esiste legge che si applichi direttamente senza il filtro del giudice....

(non mi piace sentirmi offeso), e non mi va di discutere con chi continua a farlo.
la prossima volta ci penserai prima di alzare i toni dei messaggi e scomodare le tue amate bufale: eviterai che l'interlocutore ti risponda in modo confacente e la discussione resterà ad un livello meno infantile di questo estenuante girotondo, e sicuramente più fruibile dagli altri utenti.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
la prossima volta ci penserai prima di alzare i toni dei messaggi e scomodare le tue amate bufale: eviterai che l'interlocutore ti risponda in modo confacente e la discussione resterà ad un livello meno infantile di questo estenuante girotondo, e sicuramente più fruibile dagli altri utenti.
E' proprio vero, quanto ho detto prima, chi offende non la smette più, quando non ha argomenti validi da opporre alle sentenze
E non è detto che due sentenze consolidano la giurisprudenza, quando ne esistono delle contrarie e più recenti di quelle postate.
Questo è un segnale che la giurisprudenza sta cambiano leggermente opinione, ed è ancora incerta sull'esatta interpretazione del diritto di accesso del proprietario locatore nel appartamento da lui locato.
Quindi se uno ha l'interesse può adire per ottenere l'esatta risposta al SUO pericolare caso, che per dire la verità in questo topic non è emerso e da nessuno chiesto, quindi da quando si è iniziata questa discussione sul diritto di accesso siamo completamente Off-Topic (praticamente dalla 1° pagina se non vado errato) e sarebbe l'ora e invito lo staff a che provveda a chiudere questo inutile scambio d'opinioni (e relative offese), Grazie.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Accolgo l' invito e ringrazio per gli approfondimenti sull' accesso del locatore all' appartamento locato :daccordo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto