alexfin

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti e chi piu’, chi meno, bentornati dalle ferie…:triste:
passo subito al quesito che mi preme: è possibile che nel rogito si aggiunga un acquirente rispetto a quello che compare nella sola proposta di acquisto? Provo a spiegarmi meglio: io e il mio fidanzato avremmo deciso di acquistare con le agevolazioni prima casa un appartamento in costruzione e la prossima settimana vorremmo presentare la proposta di acquisto al costruttore in modo da “fermare” la casa, rogitando pero’ a fine lavori ovvero nel 2011. L’ unico dubbio riguarda la mia personale posizione: sono in procinto di vendere la mia casa (acquistata con le agevolazioni prima casa), il mutuo degli acquirenti è gia’ stato accettato, la perizia della loro banca gia’ effettuata, sono solo in attesa della data del rogito che dovrebbe essere entro questo mese: secondo Voi se il mio nome compare nella proposta di acquisto del nuovo appartamento anche se non ho ancora effettivamente rogitato la mia vecchia casa rischio di perdere le agevolazioni? Oppure posso evitare di comparire nella proposta di acquisto e poi essere inclusa ugualmente nel rogito? Grazie di cuore a tutti
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
secondo Voi se il mio nome compare nella proposta di acquisto del nuovo appartamento anche se non ho ancora effettivamente rogitato la mia vecchia casa rischio di perdere le agevolazioni?
No perchè le date sulle quali riferimento sono quelle dei rogiti definitivi di vendita.
Oppure posso evitare di comparire nella proposta di acquisto e poi essere inclusa ugualmente nel rogito?
Si purchè nel preliminare vemga indicato che tizio (il firmatario del preliminare di vendita) comprerà "per se e/o persona/e ente/i società da nominare prima della stipuladel rogito definitivo di vendita"
 

ralf

Nuovo Iscritto
bentornato dalle ferie anche a te alexfin :D per la risposta..basta quella di Jrogin :daccordo:
p.s. alexfin.. nessun avatar?:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto