condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi è sembrato fuori luogo evidenziare un altro paio di “gravi motivi” che, in base a quanto detto da pippodoc, ...
Quando Pippodoc farà cenno di problemi come l'amianto e/o liquami o altri problemi ne parleremo, o ne parlerà e/o risponderà chi sarà in grado e/o vorrà collaborare.
In questo topic ritengo che sia giusto discutere quello che lui ha espressamente chiesto e/o uno si sente di rispondere, non credi?
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo se siete la minoranza non riuscirete mai a sostituire questo amministratore in assemblea, solo in caso di gravi motivi potreste adire all'Autorità Giudiziaria, i 15.000 euro mi sembrano una causa abbastanza valida, ma c'è da vedere da cosa dipende (forse ci sono di morosi e l'amministratore non agisce?), se avete altre mancanze gravi, è forse il caso di tentare ... che ti devo dire, cercate di fare le cose giuste ed in regola e buona fortuna, magari cercate un altro legale ...
si, ad esempio, un condomino non paga da tre anni ma l'amministratore come solito dice "gli ho mandato una mail"
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
"L'importante è fornire il massimo aiuto che ognuno di noi può dare, sia in base alla propria esperienza personale, che lavorativa."
siete stati tutti gentilissimi, ogni consiglio è utile , anzi ogni parere che ti fa venire un'idea per uscire da questo ginepraio è molto gradita[/B: purtroppo siamo messi così con un tubo di amianto che perde liquami fognari e l'amministratore (per chi si è perso la puntata) ha fatto scrivere dal suo avvocato che il condomino cui andrà in omaggio la cantina gentilmente ha lasciato la sua cantina in uso come cloaca massima (e non ridete , vi prego)
io passo per rompipalle planetario ma per lavoro mi occupo come pg di sicurezza sul lavoro (anche se dovrei occuparmi di ambiente..ma li sto) e non voglio fare omissioni d'atti d'ufficio per far piacere ad un cretino
e poi , è contrario al mio modo di pensare che per risparmiare si debba mettere a rischio la vita di altri ..
un po' di civiltà ,tollero tutto anche i tubi del gas verniciati di bianco , le lampadine cimiteriali della scala, ma sulla sicurezza mordo
jho persino vietato al mio inquilino il fai da te pittura facciata di casa..scale/trabattelli sul balcone non ne voglio vedere
adesso spero che il giudice (udienza a fine mese) che dovrà affrontare la causa valuti la faccenda non solo come "fatto in se' che di per se è una boiatella condominiale " ma nel suo insieme visto che abbiamo fatto tre udienze dal giudice di pace senza smuovere questa testa granitica e visto che lo spresal avrà già un tot di carta alto mezzo metro
temo che dovrò fare un'altra causa per i 15.000 euro ma togliersi dalle scatole questo "essere " non ha prezzo (soprattutto per il mio fegato)... magari ne riparlo con l'avvocato
ANCORA GRAZIE A TUTTI SIETE INDISPENSABILI !!:amore::amore::amore:
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
NON SOLO NON HANNO APPREZZATO LE MIGLIORIE MA CI HANNO ACCUSATO DI AVER FATTO I LAVORI A MUZZO IN CASA D'ALTRI!!
abbiamo fatto un pavimento al posto del battuto di sabbia, abbiamo intonacato le pareti, abbiamo messo la luce collegata al nostro contatore, abbiamo messo una porta antincendio (visto che usiamo il locale per piccoli lavori di manutenzione)
 

ergobbo

Membro Attivo
Quando Pippodoc farà cenno di problemi come l'amianto e/o liquami o altri problemi ne parleremo, o ne parlerà e/o risponderà chi sarà in grado e/o vorrà collaborare.

Sempre affabile e cortese...


In questo topic ritengo che sia giusto discutere quello che lui ha espressamente chiesto e/o uno si sente di rispondere, non credi?

come no!?!

Allora:

Pippodoc, è buona la risposta di tovrm:


sono necessari in assemblea i 2/3 dei millesimi e l'approvazione deve avvenire a maggioranza assoluta dei millesimi complessivi (almeno 501/1000).


Se ti interessa sapere come liberarti dell'amministratore, devi aprire un nuovo thread.

Visto che la risposta è arrivata, ora questo si può chiudere.



...manco Rain Man!
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pippodoc, al tuo posto io impugnerei tutto l'impugnabile, trascinando il condominio in una serie di cause. A fine anno saranno i fedeli condomini a valutare quanto l'amministratore li abbia fatti risparmiare con il riscaldamento (o quant'altro) e quanto invece gli è costato in spese legali.

comunque è in arrivo una richiesta danni "faraonica" :soldi: da parte della condomina che ha i locali commerciali a mollo (eufemismo ..)e il cui inquilino ha dato la disdetta ......(non abbiamo due piani sotterranei e il disgraziato tubo cola dalla cantina alla palestra sottostante )che da sul cortile ...inltre la tizia non ha ricevuto alcun rimborso dall'assicurazione perchè mister non se ne è occupato .lascio alla vostra immaginazione :.una vipera cui hanno pestato la coda è come un cagnolino da salotto ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto