Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
verissimo, ma limitatamente alle proprietà del de cuius. Nel caso di cointestazione dei titoli e di c/c va in successione cade solo la parte di proprietà della madre: è questo che deve capire la nostra amica.
Ok e fin ci siamo e penso che i conti li farà l ente bancario. Ma poi in successione ognuno fa la sua dichiarazione. Se no già temo un altro problema futuro..
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Ok e fin ci siamo e penso che i conti li farà l ente bancario. Ma poi in successione ognuno fa la sua dichiarazione. Se no già temo un altro problema futuro..
Sappiamo tutti che il contestatario non versava somme ma operava per mia madre che non era in gamba ad utilizzare mezzi moderni.. E non ci sara volonta ovviamente alla distribuzione del 50% agli altri due che rimangono fortemente indietro rispetto la somma.. Questo mi lascia perplessa...
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
non vorrei prendere l'ennesima bacchettata da @Nemesis la successione è unica: la fa un erede. Poi c'è l'accettazione dell'eredità, che è un'altra cosa; ed infine c'è la dichiarazione dei redditi.
Mammamiaaa! Se ci fossero errori/omissioni cosa potrebbe accadere? Inoltre laddove si vendesse l immobile chi conteggia le eventuali tasse/imposte?
Si è obbligati a rivolgersi per la successione ad un notaio o CAF?

Al CAF a prescindere dal capitale totale hanno chiesto 2500€ non e troppo?
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Come ne posso venir fuori illesa se non ci parliamo praticamente più:malato:

Io da sola una volta che li accontento e vado a firmare per LP sblocco per tutelarmi cosa posso fare dopo?( o PRIma!)
Un legale temo si mangerebbe per il suo lavoro altrettanto.. Dei conti non mi rimarrebbe nulla.. Mahh forse sto andando in tilt.. Con le brutte cose successe.. Ma alla fine che fare? Anche io potrei morire ora.. Vi pare?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai parlato di un immobile, che era di tua madre è dovreste ereditare in tre: di che valore si tratta più o meno ?
Perché , scusa, sarò franca: se il valore è quello dell’esempio, difficilmente troverai qualcuno che ti possa aiutare, e che ti chieda una cifra che valga la pena spendere.
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Hai parlato di un immobile, che era di tua madre è dovreste ereditare in tre: di che valore si tratta più o meno ?
Perché , scusa, sarò franca: se il valore è quello dell’esempio, difficilmente troverai qualcuno che ti possa aiutare, e che ti chieda una cifra che valga la pena spendere.
Ciao francy , perdonami non capisco l ultimo pensiero...

Si sulla casa penso accadrà ( anche SR io sono inibita ad utilizzarla)..
Per favore mi aiuti a capire cosa vuoi dire?
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Ciao francy , perdonami non capisco l ultimo pensiero...

Si sulla casa penso accadrà ( anche SR io sono inibita ad utilizzarla)..
Per favore mi aiuti a capire cosa vuoi dire?
Forse a forza di leggere ho compreso... Si praticamente quelle .. Ma e solo un esempio per spiegare che solo un erede .. Praticamente avrà almeno 4 volte di più.. ( coerede contestatario )

Oltre tutto quello che non avrebbe proprio bisogno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto