Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo non fa che confondere ulteriormente le acque: la ricostruzione fatta da @pinoerre non rispecchia la realtà?Naturalmente mia nonna ha questi 6/18 perchè alla morte del marito (mio Nonno) nella successione le hanno aggiunto altre quote.
1) se tu devi fare quello che hai scritto, cioè la successione della sola proprietà di tua nonna la suddivisione deve portare ad un valore di 6/18 e vale la suddivisione, che, se permetti, è quella che ho fatto io nella versione che esclude la nuora vedova e cioéMia nonna è morta e facendo le veci di mia zia e fratelli ho fatto la successione
2) Se invece vuoi fare un aggiornamento della proprietà presso il catasto e presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari della tua provincia ci sono due ipotesi:6/72+ 6/72+ 6/72+ 3/72+ 3/72 = 24/72 = 6/18 che era la frazione di partenz
b) nonno morto ma solo 3 figli viventi oltre ai nipoti la suddivisione è quella indicata da @Gianco cioé4/72 (per la nuora) + 7/72 (1 nipote) + 7/72 (2 nipote)+ 18/72 (primo figlio)+ 18/72 (secondo figlio) + 18/72 (terzo figlio) fa 72/72
18/72 per 3 zii e 9/72 per i 2 figli di un fratello premorto
questa ripartizione che hai trovato nella visura catastale avvalora la ricostruzione fatta da @pinoerre.Questo è quello che risulta dalla visura dell'immobile.Mia nonna deceduta per cui ho fatto la successione proprietà 6/18 i miei 3 zii proprietà 3/18 poi i 2 figli di mio zio deceduto anche lui 1/18 e la moglie 1/18.
Gratis per sempre!