Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Hanno detto uno strafalcione ?
Sì. Tu e la matrigna siete affini (di primo grado).
Dovete necessariamente costituire un'unica famiglia anagrafica. Nella richiesta d'iscrizione anagrafica dovrai dichiarare che esiste il vincolo dell'affinità.
Esistono responsabilità penali per le dichiarazioni mendaci.
potrei chiedere l'esenzione del ticket per reddito.
Ai fini dell'esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria, il nucleo familiare fiscale è costituito dall'interessato (tu), dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a tuo carico.
Pertanto, il fatto di far parte della famiglia anagrafica della tua matrigna è ininfluente.
 

lellomascetti66

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sì. Tu e la matrigna siete affini (di primo grado).
Dovete necessariamente costituire un'unica famiglia anagrafica. Nella richiesta d'iscrizione anagrafica dovrai dichiarare che esiste il vincolo dell'affinità.
Esistono responsabilità penali per le dichiarazioni mendaci.
Ai fini dell'esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria, il nucleo familiare fiscale è costituito dall'interessato (tu), dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a tuo carico.
Pertanto, il fatto di far parte della famiglia anagrafica della tua matrigna è ininfluente.
 

lellomascetti66

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie per le risposte esaustive , chiedo un'ultima cosa , devo iscrivermi al collocamento mirato perché ho una invalidità , a Firenze chiedono un'autocertificazione che in Liguria era l'isee , in questo caso devo indicare il reddito di mia mamma e il mio ?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto