tarugata

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

ho richiesto una planimetria del mio immobile a Roma, ma mi è stato detto che la piantina non è rasterizzata. Devo chiedere la rasterizzazione. Ma come si fa? Bisogna andare di pesona al catasto ad un ufficio particolare?

Grazie a tutti per le informazioni

Sì, bisogna recarsi di persona e chiedere la copia (non rasterizzano a richiesta), e tornare dopo circa una settimana a ritirarla. Ciò avviene in genere per le planimetrie di edifici piuttosto vecchi e quando le cattive condizioni delle planimetrie stesse hanno impedito la scannerizzazione (ossia l'acquisizione in formato digitale delle vecchie planimetrie cartacee). A volte può anche capitare che il Catasto non disponga della planimetria, considerata la risposta fornita, non dovrebbe essere questo il caso. Sia per la richiesta che per il ritiro è consigliabile essere lì presso gli uffici piuttosto presto per evitare di dover aspettare l'orario di chiusura ed essere rimandati a un giorno successivo.

Se va il proprietario, basta semplicemente compilare un modulo con gli estremi catastali dell'immobile, in caso di delega oltre questo modulo, anche uno per la delega e la fotocopia di un documento di identità.

Rasterizzazione Mappe cartografiche:
Acquisizione di immagini o stampe sia a colori che in bianco e nero, attraverso scanner dell'ultima generazione tecnologica con formato variabile A0 e con grande precisione di scannerizzazione .
Acquisizioni a colori e B/N
Scansioni di qualsiasi dimensioni : A0 ed oltre
risoluzione max 1000 dpi.
Rasterizzazione
:daccordo:

Per Jrogin, diciamo che "rasterizzare" è un neologismo invalso nel lessico tecnico corrente per individuare la procedura di conversione , ottenuta per mezzo di uno scanner, di un'immagine bidimensionale descritta da vettori (per esempio un disegno a mano, quindi non digitalizzato, oppure in grafica vettoriale, un disegno in .dwg o similari), in un'immagine raster o bitmap, ovvero formata da pixels. Questo lavoro è effettuato sia per ottenere un'immagine proiettabile su dispositivi video, come i monitor, sia per la stampa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità