tarugata

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

ho richiesto una planimetria del mio immobile a Roma, ma mi è stato detto che la piantina non è rasterizzata. Devo chiedere la rasterizzazione. Ma come si fa? Bisogna andare di pesona al catasto ad un ufficio particolare?

Grazie a tutti per le informazioni
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Sì, bisogna recarsi di persona e chiedere la copia (non rasterizzano a richiesta), e tornare dopo circa una settimana a ritirarla. Ciò avviene in genere per le planimetrie di edifici piuttosto vecchi e quando le cattive condizioni delle planimetrie stesse hanno impedito la scannerizzazione (ossia l'acquisizione in formato digitale delle vecchie planimetrie cartacee). A volte può anche capitare che il Catasto non disponga della planimetria, considerata la risposta fornita, non dovrebbe essere questo il caso. Sia per la richiesta che per il ritiro è consigliabile essere lì presso gli uffici piuttosto presto per evitare di dover aspettare l'orario di chiusura ed essere rimandati a un giorno successivo.
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Se va il proprietario, basta semplicemente compilare un modulo con gli estremi catastali dell'immobile, in caso di delega oltre questo modulo, anche uno per la delega e la fotocopia di un documento di identità.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Rasterizzazione Mappe cartografiche:
Acquisizione di immagini o stampe sia a colori che in bianco e nero, attraverso scanner dell'ultima generazione tecnologica con formato variabile A0 e con grande precisione di scannerizzazione .
Acquisizioni a colori e B/N
Scansioni di qualsiasi dimensioni : A0 ed oltre
risoluzione max 1000 dpi.
Rasterizzazione
:daccordo:
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Per Jrogin, diciamo che "rasterizzare" è un neologismo invalso nel lessico tecnico corrente per individuare la procedura di conversione , ottenuta per mezzo di uno scanner, di un'immagine bidimensionale descritta da vettori (per esempio un disegno a mano, quindi non digitalizzato, oppure in grafica vettoriale, un disegno in .dwg o similari), in un'immagine raster o bitmap, ovvero formata da pixels. Questo lavoro è effettuato sia per ottenere un'immagine proiettabile su dispositivi video, come i monitor, sia per la stampa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto